GIOVANI – Continua il confronto con il Ministero delle Politiche Giovanili sulle iniziative per sostenere l’imprenditoria giovanile
27 Maggio 2021

Giovani imprenditori

Prosegue il confronto tra il Ministero delle Politiche Giovanili e i Giovani Imprenditori di Confartigianato sulle iniziative per sostenere l’imprenditoria giovanile. Il 26 maggio, presso la sede del Ministero, si è svolto un incontro cui hanno preso parte il Presidente dei Giovani Imprenditori di Confartigianato Davide Peli e il Ministro Fabiana Dadone.

Il Presidente Peli ha illustrato le proposte per sostenere la nuova occupazione giovanile nelle imprese guidate da giovani, l’accompagnamento alla trasmissione d’impresa e il ricambio generazionale e strumenti di incentivazione sia per favorire la patrimonializzazione delle piccole aziende sia l’avvio di start up.

“Il confronto con il Ministero è importante – ha sostenuto il presidente Peli – poiché la ripartenza, dopo anni di crisi e dopo la pandemia ancora in corso, dovrà fare leva anche sulle nuove generazioni che hanno la grande responsabilità di contribuire al rilancio del nostro Paese. Il nuovo artigianato è oggi anche quello rappresentato da millennials e centennials che sono in grado di cavalcare l’innovazione tecnologica indispensabile per competere sui mercati internazionali”.

_______

Per informazioni sulle attività dei Giovani Imprenditori di Confartigianato Imprese Verona:

paolo.ragno@confartigianato.verona.it

WhatsApp 3291877665