GIOVANI e DONNE – Successo di "Cheers to the Future 2025", festa di fine anno dei Movimenti Giovani e Donne. La photo gallery completa
10 Dicembre 2025

GIOVANI e DONNE – Successo di “Cheers to the Future 2025”, festa di fine anno dei Movimenti Giovani e Donne. La photo gallery completa

Donne impresaGiovani imprenditori

Poteva essere una festa noiosa? Impossibile! Il party di fine anno dei movimenti Giovani Imprenditori e Donne Impresa di Confartigianato Imprese Verona, che si sono messi assieme per un’amichevole e divertente alleanza, ha riservato non solo momenti di festa, musica e buon cibo, ma anche la possibilità di confrontarsi, condividere e mettere assieme idee e proposte.

I saluti iniziali sono stati affidati al Presidente di Confartigianato Imprese Verona, Devis Zenari, che ha sottolineato “quanto io creda nell’importanza e rilevanza di questi due movimenti, Giovani e Donne – le sue parole –, che rappresentano entrambi lo sviluppo di ideali concreti ma innovativi, saldi nella tradizione ma moderni, disposti all’ascolto ma degni anche di essere ascoltati. Il tutto in visione di un futuro che è nelle loro mani”.

PHOTO GALLERY

Il microfono è poi passato a Giorgia Speri, Segretaria provinciale di Confartigianato Verona. “Conosco bene lo spirito di entrambi i gruppi – ha affermato, avendo fatto parte di entrambi, in particolare come Presidente dei Giovani, sia provinciale, sia regionale. Sono state esperienze importanti, che consiglio a tutti i giovani imprenditori e imprenditrici di vivere, avvicinandosi a queste realtà associative della nostra Confartigianato”.

Per i padroni di casa, Paola Gratton, Presidente di Confartigianato Donne Impresa Verona, e Fabio Girlanda, Presidente di Confartigianato Giovani Imprenditori Verona, il saluto iniziale si è trasformato in un ringraziamento sentito per la presenza.

“Grazie a tutti – le parole di Girlanda -. Si tratta di una serata speciale, un modo per celebrare un anno di attività in favore dei giovani imprenditori e delle donne imprenditrici, ai quali, se già non li conoscono, rivolgiamo l’invito a scoprire insieme a noi i motivi per cui sia utile ed importante coinvolgersi nel nostro mondo associativo, fatto di formazione, crescita, spunti di innovazione, testimonianze da portare al cospetto di ragazze e ragazze in attesa di un futuro”.

“Ci proponiamo di attrarre le donne i giovani imprenditori verso i nostri gruppi – ha affermato Paola Gratton –, avvicinandoli attraverso attività di categoria, di territorio e, perché no, anche con eventi trasversali che rafforzino la collaborazione e la condivisione, lo stare assieme. Non possiamo più permetterci di ‘lavorare e basta’, ma dobbiamo obbligatoriamente sviluppare competenze specifiche del ‘fare impresa’, che da anni stanno subendo profonde modificazioni e sviluppi e continueranno a cambiare ed evolversi rapidamente”.

Tra gli ospiti della serata, anche la presidente di Donne Impresa Veneto, Barbara Barbon, il presidente dei Giovani Imprenditori Confcommercio Verona Verona, Emauel Baldo, Luca Bulgarelli, presidente dell’Associazione Giovani Avvocati di Verona, Davide Panozzo, consigliere dell’Unione Giovani Dottori Commercialisti di verona, Luca Pezzo, vicepresidente vicario dei Giovani API Industria Verona.

Nello Spazio Meucci, un innovativo atelier creativo che offre ambienti moderni per meeting, corsi aziendali, sala posa attrezzata e ufficio coworking, si è sviluppata una serata basata su tre capisaldi principali: dinner, networking and fun, ossia cena, relazioni e divertimento, con accompagnamento di musica dal vivo, karaoke gettonatissimo e a seguire dj set.