22 Ottobre 2019

PENSIONATI ANAP – Convegno regionale su “Non autosufficienza. Diritti e prestazioni in Veneto: analisi e proposte”. Viaggio in pullman gratuito per i veronesi

ANAP Pensionati

Quello della non autosufficienza nella Terza Età è un problema serio che coinvolge numerose famiglie e che tutt’oggi non trova soluzioni valide. Anap Confartigianato Veneto ha organizzato per sabato 9 novembre, alle ore 10.00, un convegno regionale dal titolo “Non Autosufficienza. Diritti e prestazioni nel Veneto: analisi e proposte” per approfondire la questione con particolare attenzione alla situazione del Veneto.

L’evento si svolgerà presso il Ristorante dai Gelosi di Quinto Vicentino (Vicenza), in via Aldo Moro, 75. A conclusione dei lavori è previsto il pranzo.

ANAP Verona invita i propri associati interessati a partecipare a tale appuntamento, approfittando dell’organizzazione del viaggio GRATUITO in pullman, con una disponibilità di massimo 20 posti.

Gli interessati sono invitati a segnalare la loro partecipazione al Coordinamento Gruppi Sociali di Confartigianato Imprese Verona – Paolo Ragno:

ENTRO E NON OLTRE IL 30 OTTOBRE.

Quanti si iscriveranno saranno ricontattati per informazioni di dettaglio sul programma del viaggio in pullman.

PROGRAMMA CONVEGNO

PARTE INFORMATIVA
La non autosufficienza: un appuntamento già al presente! I dati e le sfide aperte
  • > Carmelo Rigobello – Osservatorio Salute Anap nazionale
Diritti e opportunita’
  • > Alberto Bordignon – Coordinatore regionale Patronato Inapa
TAVOLA ROTONDA
Le nostre richieste, la voce degli anziani
  • > Fiorenzo Pastro – Presidente regionale Anap
Non autosufficienza, serve la partecipazione di tutti
  • > Alberto Leoni – Presidente Fondazione Luigia Gaspari Bressan
Le scelte, i servizi e le proposte della Regione Veneto
  • > Manuela Lanzarin – Assessore Sanità e Servizi Sociali Regione Veneto
CONCLUSIONI
  • > Giampaolo Palazzi – Presidente nazionale Anap

A condurre le interviste la giornalista Cinzia Zuccon.