PENSIONATI ANAP – Convegno regionale "La (tele)medicina del futuro – Prospettive e proposte": il 29 settembre a Pedavena di Belluno. Iscriviti, posti limitati
16 Settembre 2022

PENSIONATI ANAP – Convegno regionale “La (tele)medicina del futuro – Prospettive e proposte”: il 29 settembre a Pedavena di Belluno. Iscriviti, posti limitati

ANAP Pensionati

La telemedicina, una frontiera, non più nuova ma da sviluppare e promuovere, della sanità a servizio degli utenti, sarà il tema del convegno regionale

La (tele)medicina del futuro – Prospettive e proposte

organizzato dall’Associazione Nazionale Anziani e Pensionati di Confartigianato Imprese Veneto, che avrà luogo

giovedì 29 settembre 2022 – ore 10.00

presso la Birreria Pedavena, in Viale Vittorio Veneto, 76, a Pedavena di Belluno.

I saluti e gli interventi istituzionali partiranno dalle 10.30, con Nicola Castellaz, Sindaco di Pedavena; Claudia Scarzanella, Presidente di Confartigianato Imprese Belluno e Vicepresidente di Confartigianato Imprese Veneto; Giampaolo Palazzi, delegato dal Presidente nazionale Anap; Antinesca De Pol, Presidente Anap di Belluno.

Gli interventi, a partire dalle ore 11.00 e moderati dalla giornalista Elena Cognito, saranno i seguenti:

• Le proposte ANAP per una Telemedicina dal volto umano
    • Fiorenzo Pastro – Presidente Anap Veneto
  • La medicina territoriale e la telemedicina nel Veneto: presente e futuro
    • Manuela Lanzarin – Assessore a Sanità, Servizi Sociali e programmazione socio sanitaria – Regione Veneto
  • Presentazione di un’esperienza di Telemedicina
    • Mauro Fantinel – Unità Operativa complessa di Cardiologia dell’Ospedale Santa Maria del Prato di Feltre
  • Al termine dell’evento, pranzo offerto a tutti i presenti.

La partecipazione al convegno – che prevede un numero limitato di posti a disposizione – da parte degli Associati Anap di Verona, potrà essere prenotata contattando Paolo Ragno, al numero di telefono 0459211555.

Il viaggio per raggiungere la sede del convegno avrà luogo in pullman e tutti i dettagli per il ritrovo, la partenza e il ritorno saranno comunicati direttamente ai partecipanti registrati.

La (tele)medicina del futuro – Prospettive e proposte

Una categoria, quella degli anziani, messa a dura prova dall’emergenza sanitaria e dalle sue conseguenze che nei servizi innovativi a distanza può trovare una risposta immediata ed efficace alle urgenze, alle necessità. Un modo per gestire in autonomia la propria salute evitando di condizionare soggetti terzi, senza pesare sulla quotidianità dei familiari, aumentando la propria autostima e garantendosi un buon livello di indipendenza.