SAN BONIFACIO – Confartigianato alla Fiera di San Marco, dal 22 al 25 aprile: stand informativi ed espositivi, imprese in mostra ed eventi fashion
20 Aprile 2023

Verona Est

Si conferma anche per l’edizione di quest’anno la partecipazione di Confartigianato Imprese Verona alla Mostra Mercato Fiera di San Marco, che animerà il centro storico di San Bonifacio dal 22 al 25 aprile 2023.

Una solida partnership che vedrà Confartigianato, principale associazione artigiana della provincia scaligera, parte attiva della manifestazione, con l’allestimento di ben quattro stand espositivi, posizionati nei pressi di Piazza della Costituzione, che vedranno il presidio costante, per tutta la durata della fiera, di uno spazio associativo che ospiterà personale e materiale informativo a disposizione per illustrare attività e servizi in favore delle imprese e delle persone. Inoltre, gli stand diventeranno “vetrina” per una selezione di aziende artigiane, che esporranno le loro produzioni e vedranno i titolari impegnati in dimostrazioni dal vivo delle loro attività.

Si partirà già venerdì 21 aprile, con l’anteprima Fiera di San Marco, nel cui contesto l’Amministrazione comunale sambonifacese ha organizzato il convegno dal titolo Osservatorio sul lavoro: costruiamo opportunità”, che inizierà alle ore 9.00, al Teatro Cinema Centrale di San Bonifacio, e che vedrà la partecipazione, tra i numerosi ospiti e relatori, del Delegato comunale di Confartigianato Verona, Devis Zenari, il quale porterà la propria testimonianza di imprenditore e illustrerà le iniziative realizzate dall’associazione per supportare le aziende nella ricerca di personale e aiutare i giovani a costruirsi un futuro nel mondo del lavoro artigiano, come ad esempio lo sportello “Spazio Lavoro”.

Clicca per ingrandire

Il Movimento Donne Impresa di Confartigianato Verona ha organizzato l’evento dal titolo “Artigianato Femminile: imprese di valore”, che avrà luogo nella giornata di domenica 23 Aprile, e si concretizzerà con la programmazione di ben due appuntamenti sullo stile “fashion show”. La mattina, a partire dalle 11.00, alcune modelle non professioniste saranno preparate dal vivo per la presentazione di una sfilata di abiti da cerimonia destinati alle ragazze più giovani, abiti corti e longuette, dopo un percorso di trattamento trucco ed acconciatura delle modelle che sarà “a vista”, per permettere al pubblico di seguire il lavoro di preparazione, con protagoniste le imprenditrici associate. Dopo il trucco, piccoli trattamenti estetici, l’acconciatura e la vestizione con abiti da cerimonia, intorno alle 12.30 avrà luogo la sfilata in uno spazio delimitato adiacente lo stand espositivo. Lo show sarà riproposto anche nel pomeriggio, a partire dalle 16.00, quando le modelle non professioniste, assieme a tre modelle professioniste, saranno preparate “live”, sempre per quanto riguarda trucco e acconciatura, per una sfilata che inizierà intorno alle 17.30, con la quale saranno presentati abiti lunghi da cerimonia, da matrimonio e da sera.

“Sono circa 4 mila le imprese artigiane dell’Est Veronese registrate in Camera di Commercio ossia il 24% delle oltre 16 mila aziende totali – afferma Paride Geroli, Presidente del Comprensorio Est di Confartigianato Verona –. Ciò significa che l’artigianato, nonostante le tante difficoltà, continua a confermarsi fondamentale per il nostro territorio, per la sua economia e per la sua rilevanza sociale. Ringraziamo l’Amministrazione comunale di San Bonifacio, il Distretto del Commercio di San Bonifacio – Polo Commerciale Est Veronese e Delphi International, per aver accolto anche quest’anno la collaborazione di Confartigianato Imprese Verona nell’ambito della Mostra Mercato Fiera di San Marco, durante la quale porteremo il nostro contributo animando eventi e spazi espositivi che, oltre allo stand associativo, dove offriremo informazioni a imprenditori e cittadini su tutto ciò che fa Confartigianato e sulle opportunità a disposizione delle imprese, ospiteranno alcune aziende del territorio, impegnate in dimostrazioni dal vivo del loro lavoro”.

A seguire il programma delle esposizioni e degli eventi presso gli stand di Confartigianato Imprese Verona, in Piazza della Costituzione.

Sabato 22 aprile (orario 10.00 – 24.00)

• Tempio dell’Arte di Andrea Bissoli
  • AN Camini

Domenica 23 aprile (orario 9.00 – 24.00)