TRASPORTI – Tirolo austriaco: divieti di circolazione il sabato fino al 5 marzo
7 Febbraio 2022

TRASPORTI – Tirolo austriaco: divieti di circolazione il sabato fino al 5 marzo

Trasporti - Logistica - Mobilità

Il Land del Tirolo austriaco ha deciso di imporre un divieto di circolazione per i veicoli pesanti nelle giornate di sabato, nel periodo dal 5 febbraio al 5 marzo 2022.

Il divieto, già imposto anche negli scorsi anni, è valido durante la fascia oraria 7:00-15:00 e si unisce agli altri divieti già previsti.

Va ricordato, infatti, che per il mese di febbraio sono già state stabilite 4 giornate di contingentamento dei mezzi pesanti, previsti in un massimo di 300 unità all’ora. Si tratta di lunedì 7, 14, 21 e 28 febbraio.

Questo il testo del comunicato di Viabilità Italia:

“Le autorità Austriache hanno adottato un provvedimento di integrazione del calendario dei divieti di circolazione dei mezzi pesanti, che utilizzano le autostrade A13 e A12 tra la Baviera (D) e il Brennero (I), nelle giornate di sabato dal 5 febbraio al 5 marzo p.v., fatte salve le consuete eccezioni. Pertanto, per effetto dell’insieme delle norme che disciplinano la circolazione dei mezzi pesanti nel Land del Tirolo, coloro che sono diretti in Baviera (D) dal Valico del Brennero (I) subiranno le seguenti limitazioni:

− Dalle ore 07:00 del sabato alle ore 05:00 del lunedì.

INFORMAZIONE ALL’UTENZA STRADALE

Per informazioni aggiornate in tempo reale sul traffico sono disponibili i canali del C.C.I.S.S. (numero gratuito 1518, siti web www.cciss.it e mobile.cciss.it, applicazione iCCISS per iPHONE, il canale Twitter del CCISS), le trasmissioni di Isoradio, i notiziari di Onda Verde sulle tre reti Radio-Rai e sul Televideo R.A.I.. Ulteriori informazioni di dettaglio, aggiornate costantemente, possono essere acquisite anche sul siti web www.autostrade.it“.