TRASPORTI – Il grazie del Ministero Trasporti alla logistica e agli autotrasportatori: campagna di comunicazione su reti Rai e social
19 Dicembre 2020

Trasporti - Logistica - Mobilità

Il Ministero delle Infrastrutture e Trasporti promuove uno spot per rendere merito al duro ed incessante lavoro, fondamentale per il Paese, degli autotrasportatori italiani.

“Anche nella fase più acuta della pandemia – si legge nella nota che accompagna il lancio del video sul sito del MIT –, c’è chi non si è mai fermato. Da marzo ad oggi la logistica e i trasporti hanno svolto un ruolo fondamentale per l’Italia: è grazie a loro se abbiamo continuato a fare la spesa, se le farmacie e gli ospedali hanno prestato le cure a chi ne aveva bisogno, se sotto l’albero ci sarà un regalo ad aspettare i nostri cari. Il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti in questi mesi difficili ha sempre sostenuto i lavoratori e le imprese di questi settori, a partire dalla condivisione delle linee guida sulla sicurezza sanitaria”.

Per rendere merito a tutte le donne e agli uomini che muovono le merci nel nostro Paese, il Ministero ha quindi deciso di promuovere una campagna di comunicazione, attraverso la diffusione di uno spot tv e radio sulle reti Rai – nazionali e locali – e sui canali social del MIT. Si è cominciato dalla televisione, nella giornata di oggi, sabato 19 dicembre, con i seguenti orari di messa in onda dello spot: 8,55 (Rai Uno), 12,55 (Rai Due), 13,55 (Rai Tre), 14,20 (Rai Tre), 19,30 (Rai Tre).

Il video