TRASPORTI CONTO TERZI E PROPRIO – Protocollo d'intesa sulla sicurezza con la Polstrada: grande successo per il primo webinar. Se sei associato richiedi il video
21 Aprile 2021

TRASPORTI CONTO TERZI E PROPRIO – Protocollo d’intesa sulla sicurezza con la Polstrada: grande successo per il primo webinar. Se sei associato richiedi il video

AutoriparazioneCostruzioniImpiantiLegno e Arredo...

Ha preso il via sabato scorso, 17 aprile, il nuovo format di incontri, frutto del rinnovo ormai decennale del protocollo d’intesa tra Confartigianato Imprese Veneto e Polstrada del Veneto, dedicato alla sicurezza stradale.

Il primo evento, che si inserisce in un ciclo di incontri tematici, ha riscosso un grandissimo successo da parte delle imprese, in particolare di autotrasporto, con più di 150 partecipanti collegati.

Il seminario informativo, con l’introduzione del Presidente di Confartigianato Trasporti Veneto, Michele Varotto, e del Comandante della Polstrada di Treviso, Simone Morello, aveva l’obiettivo di illustrare, con il contributo del Sovrintendente Filippo Salvalaio, del Compartimento Polstrada Veneto, i contenuti di quello che è stato definito il Primo Pacchetto europeo sulla Mobilità, che lo scorso anno ha introdotto diverse novità rispetto ai tempi di guida e di riposo dei conducenti professionali e che, per il prossimo futuro, riserverà ulteriori sviluppi di rilevante impatto sull’attività degli autotrasportatori.

I prossimi incontri fino ad ora calendarizzati e per i quali procederemo di volta in volta con la singola promozione e la raccolta delle iscrizioni per poter accedere alle “sale virtuali”, sono i seguenti:

  • Sabato 8 maggio 2021: CQC, patentini e revisioni
  • Sabato 29 maggio 2021: Le novità del Codice della Strada
  • Sabato 19 giugno 2021: Trasporto rifiuti
  • Sabato 10 luglio 2021: Fissaggio del carico

A seguire, il ciclo si interromperà per la pausa estiva, per poi riprendere a settembre con ulteriori 2 incontri. Gli interventi si svolgeranno tutti in modalità webinar, saranno registrati e fruibili a richiesta, da parte degli Associati interessati.  Per poter visionare la registrazione del primo appuntamento, dunque, è possibile contattare il Settore Categorie ed ottenere il link del video:

tel. 0459211555

luca.baldaniguerra@confartigianato.verona.it

Polizia Stradale e Confartigianato Imprese del Veneto celebrano, dunque, una partnership decennale che li vede uniti nel comune intento di individuare un percorso di sensibilizzazione ed educazione alla sicurezza stradale rivolto al maggior numero di conducenti professionali, non solo autotrasportatori per conto terzi, ma anche chiunque faccia trasporti in conto proprio, di qualsiasi categoria, e basato sullo studio e l’approfondimento della legislazione nazionale e comunitaria in materia di autotrasporto. Il grande successo della “prima puntata” dimostra ancora una volta che l’attenzione in tema di sicurezza è massima.

Per informazioni e dettagli:

tel. 0459211555

luca.baldaniguerra@confartigianato.verona.it