TRAFORO MONTE BIANCO: ripresa dei cantieri notturni, nuove chiusure da Aprile
AttualitàTrasporti - Logistica - MobilitàConfartigianato Trasporti informa che tra aprile e giugno sono previste nuove chiusure del Traforo del Monte Bianco a causa di lavori necessari per la realizzazione dell’ultima fase di risanamento dell’impalcato stradale nel tratto centrale della galleria su una lunghezza di 240 metri.
Tali lavori, che prevedono la rimozione e la sostituzione della soletta su cui poggia il piano viabile, si svolgeranno tra aprile e giugno 2024 con chiusure notturne infrasettimanali tra le ore 19.00 e le ore 7.30 del giorno dopo, periodo appositamente scelto per non creare disagio all’ultima parte della stagione turistica invernale né all’inizio delle vacanze estive.
Le attività inizieranno lunedì 8 aprile e si concluderanno martedì 18 giugno, comprendendo una chiusura eccezionalmente più lunga di 30 ore giovedì 20 giugno.
Tali chiusure non avranno pertanto luogo nei fine settimana, né in coincidenza di ponti o giornate festive infrasettimanali in Francia o in Italia.