AUTOTRASPORTO INTERNAZIONALE – Un webinar di Confartigianato dal titolo “e-CMR: una realtà anche per l’Italia”, il 23 ottobre. Iscriviti per partecipare
14 Ottobre 2024

Trasporti - Logistica - Mobilità

Confartigianato Trasporti, con Unioncamere-Uniontrasporti e i principali soggetti interessati, ha attivato un percorso formativo e informativo dedicato all’adozione in Italia della lettera di vettura internazionale stabilita dalla convenzione internazionale CMR in formato elettronico, in altre parole l’e-CMR.

Ora, l’e-CMR è una realtà anche per l’Italia e pertanto è stato organizzato il webinar “e-CMR: una realtà anche per l’Italia”, che si terrà mercoledì 23 ottobre 2024, dalle ore 15.00 alle 17.15.

Clicca qui PER ISCRIVERTI AL WEBINAR

Ricordiamo che, sin dagli inizi, Confartigianato Trasporti ha sostenuto l’adozione dell’e-CMR, anche come strumento di semplificazione per le imprese e per contrastare il cabotaggio spregiudicato di molti vettori stranieri. Confartigianato Trasporti ha partecipato attivamente all’iniziativa pilota, in cui hanno fornito un fattivo contributo alla sperimentazione un gruppo di nostre imprese.

Il webinar è rivolto alle imprese italiane del trasporto, della logistica e della produzione e offrirà l’opportunità di approfondire i vantaggi e le modalità di implementazione dei documenti di trasporto digitalizzati come l’e-CMR.

Al fine di sensibilizzare gli operatori interessati alla partecipazione nell’adozione dell’e-CMR, forniamo in allegato una brevissima presentazione dell’iniziativa e le informazioni per iscriversi gratuitamente all’incontro.

Potete trovare ulteriori dettagli sul webinar anche sul sito di Uniontrasporti al seguente link: MAGGIORI INFORMAZIONI

Per comodità, riportiamo anche il link per l’iscrizione gratuita al webinar

PER ISCRIVERSI AL WEBINAR

PER INFORMAZIONI