AUTOTRASPORTO – CCNL: ad ottobre erogazione della seconda rata di aumento contrattuale per i dipendenti
18 Ottobre 2022

Relazioni sindacali - ContrattualeTrasporti - Logistica - Mobilità

Per il mese di ottobre, nelle buste paga dei lavoratori delle imprese di autotrasporto merci e logistica che applicano il CCNL Logistica, Trasporto merci e Spedizione, arriva la seconda rata di aumento prevista dall’accordo di rinnovo del 18 maggio 2021.

Ricordiamo, infatti, che il 18 maggio 2021 Confartigianato Trasporti, le altre organizzazioni datoriali insieme a FiltCgil, FitCisl e Uiltrasporti sono giunti all’accordo di rinnovo del contratto collettivo che, tra le altre cose, ha previsto un aumento sui minimi tabellari per i lavoratori inquadrati al livello 3S del personale non viaggiante e del livello B3 del personale autista.

Dopo la prima rata di ottobre 2021, dunque, i lavoratori interessati avranno in busta paga circa 25 euro in più questo mese.

La terza rata è prevista per ottobre 2023 e la quarta ed ultima per marzo 2024, essendo valido il contratto così rinnovato fino al 31 marzo 2024.