2 Ottobre 2019

AUTOTRASPORTO – Causa festività, in Germania ed Austria divieti di circolazione mezzi pesanti il 3 e il 26 ottobre

Trasporti - Logistica - Mobilità

Con un comunicato, Viabilità Italia informa che, in riferimento alle festività nazionali in Germania ed Austria, le autorità austriache e il Commissariato del Governo di Bolzano, sui propri territori, hanno adottato provvedimenti con divieti di circolazione per i veicoli adibiti al trasporto di merci di peso superiore alle 7,5 t.

“In concomitanza ai suddetti provvedimenti – si legge nel comunicato –, il Commissariato del Governo di Bolzano, con Decreto n. 35850 del 30.09.2019, ha disposto i seguenti divieti di circolazione dei veicoli adibiti al trasporto di merci di massa complessiva a pieno carico superiore alle 7,5 tonnellate, sul tratto autostradale della A/22, in direzione nord, tra Vipiteno ed il confine di Stato – Brennero:

  • > 3 ottobre 2019, dalle ore 00.00 alle ore 22.00, per i veicoli diretti in Germania o la cui destinazione deve essere raggiunta attraverso la Germania;
  • > 26 ottobre 2019, dalle ore 00.00 alle ore 22.00, per i veicoli diretti a nord. Conseguentemente, al fine di evitare possibili turbative alla circolazione stradale in prossimità del confine di Stato, saranno intensificati i servizi di vigilanza a cura della Polizia Stradale per regolamentare l’afflusso del traffico commerciale presso l’area di sosta SA.DO.BRE. di Vipiteno e le altre all’uopo individuate”.

Va chiarito e specificato che non si tratta di una modifica al calendario generale, ma di un intervento mirato da parte del Prefetto/Commissario di Governo di Bolzano e la cosa si limita alla tratta tra Vipiteno e il confine di Stato.

ALLEGATI