AUTOTRASPORTO – Brennero: il 21 maggio, divieto mezzi pesanti tra Vipiteno e confine di Stato per festività Ascensione in Austria e Germania
Trasporti - Logistica - MobilitàA seguito del divieto di circolazione per i mezzi pesanti in territorio austriaco e tedesco per la festività dell’Ascensione di giovedì 21 maggio 2020, il Commissario del Governo di Bolzano – Prefetto – ha disposto a sua volta con un proprio provvedimento (il numero 16633 del 18/05/2020) il divieto di circolazione dalle ore 00:00 alle ore 22 del giorno 21 maggio sull’Autostrada del Brennero A22, TRA VIPITENO E IL CONFINE DI STATO IN DIREZIONE NORD per i mezzi adibiti al trasporto di cose di peso superiore alle 7,5 tonnellate.
Il divieto in territorio italiano è stato deciso a titolo cautelativo per prevenire i possibili eccessivi disagi alla circolazione. I mezzi pesanti che già si troveranno sull’autostrada A22 all’entrata in vigore del divieto, che sarà dalle ore 00.00 e le ore 22.00 di giovedì 21 maggio, dovranno obbligatoriamente sostare presso il parcheggio dell’autoporto Sadrobre di Vipiteno.
Sono previste esclusione dal divieto per i mezzi che trasportano alcune categorie di merci, come il bestiame da macello, le derrate alimentari deperibili il soccorso stradale.
Diversamente NESSUNA LIMITAZIONE ALLA CIRCOLAZIONE e’ prevista per i veicoli in direzione SUD o per i veicoli che non devono transitare nella tratta Vipiteno confine di Stato che quindi possono circolare liberamente.
Per qualsiasi informazione siamo a disposizione.
tel. 0459211555