MODA – Progetto per mettere in rete imprese venete in vista di strategie e iniziative di business internazionale. Partecipa a mappatura aziende della Moda
ModaConfartigianato Imprese Verona segnala l’importante iniziativa avviata da Confartigianato Imprese Veneto, in collaborazione con tutte le proprie Associazioni provinciali della regione, dal titolo
“MAPPATURA DELLA SUPPLY CHAIN VENETA PER IL LUSSO MONDIALE”
L’iniziativa, che prevede la mappatura della “supply chain” (intesa come la catena di produzione che include tutte le persone, risorse, attività coinvolte nella creazione e vendita di un prodotto) è realizzata grazie al contributo EBAV. Sarà creato un database in grado di mettere in rete le “schede Aziendali” delle imprese associate a Confartigianato con l’intento di creare strategie condivise ed aumentare conseguentemente la loro competitività rispetto alle richieste di eventuali buyer nazionali o internazionali.
Sarà quindi ideato un sito web specializzato che sarà abbinato ad una applicazione telefonica per agevolarne diffusione ed utilizzo.
Il progetto, in questa fase iniziale indirizzato alle imprese operanti nei settori della confezione e della maglieria, ha l’obiettivo di arrivare ad una mappatura digitale delle imprese artigiane venete del Settore Moda, che ponga le stesse nelle condizioni di proporsi con più forza e visibilità di fronte alle nuove richieste di un mercato in fase di cambiamento, soprattutto nell’ottica di raggiungere, si auspica quanto prima, la cosiddetta “fase post pandemica” a cui corrisponderà una sempre maggiore richiesta, da parte del mercato, di produzione “100% italiana”.
L’adesione al progetto è GRATUITA e riservata alle imprese Associate a Confartigianato. Per aderire è necessario compilare un questionario online, il cui link può essere richiesto contattando il Settore Categorie (Michele Piccoli) ai seguenti contatti:
Tel. 0459211555