MODA – Progetto Confartigianato incontra Viamadeinitaly. Candida la tua impresa per accedere ai servizi di export
14 Ottobre 2022

MODA – Progetto Confartigianato incontra Viamadeinitaly. Candida la tua impresa per accedere ai servizi di export

Moda

Aperta la terza selezione di imprese operanti nel settore Moda per accedere ai servizi di export VIAMADEINITALY (CLICCA QUI), il portale B2B partner di Confartigianato Moda.

Questo portale si rivolge sia alle imprese che producono private label e che possano garantire una certa produzione di capi, sia a quelle che lavorano conto terzi. All’interno del portale è attiva una sezione dedicata alla raccolta di tutte le richieste provenienti dall’estero con l’intento di evidenziarle alle imprese che rispondono meglio ai requisiti richiesti.Gli strumenti a disposizione delle aziende che accederanno alla piattaforma sono molteplici tra cui la vendita diretta all’ingrosso, la richiesta di quotazioni e produzioni sia in conto proprio sia  conto terzi.La piattaforma di fatto si mette al servizio delle imprese per facilitare ogni momento della compravendita, dalla contrattazione, alla spedizione della merce, all’incasso.

Obiettivo dell’iniziativa di Confartigianato Moda, in collaborazione con ConfExport – società di sistema di Confartigianato – è quello di realizzare un piano di sviluppo per le vendite all’estero, dedicato alle micro e piccole imprese italiane, all’interno della piattaforma di export Viamadeinitaly.

La partecipazione alle selezioni “Confartigianato incontra Viamadeinitaly” e la conseguente iscrizione al portale dell’impresa NON PREVEDE ALCUN COSTO DI ACCESSO:

  • per i primi 6 mesi da parte delle aziende selezionate, se già in possesso di materiale fotografico in linea con l’estetica della piattaforma;
  • per i primi 3 mesi con l’aggiunta del servizio di shooting fotografico per le aziende selezionate che non dovessero avere scatti adatti alla piattaforma commerciale.

Al termine del periodo scelto se l’impresa intenderà mantenere la registrazione a portale ed usufruire dei servizi offerti è prevista la possibilità di scegliere tra due differenti canoni mensili consultabili sul portale nella pagina dedicata ai suppliers (CLICCA QUI)

Sarà possibile presentare la propria candidatura al progetto “Confartigianato incontra Viamadeinitaly” entro e non il termine del 15 novembre 2022.
I posti a disposizione del progetto sono limitati: saranno selezionate fino ad un massimo di 50 imprese socie di Confartigianato. L’ordine cronologico di arrivo delle domande, fino a esaurimento dei posti disponibili, e l’eventuale lista di attesa, saranno determinati dalla data e dall’ora di ricezione della scheda di adesione.

Per candidarsi è necessario compilare il form al seguente link

CLICCA QUI PER CANDIDARE LA TUA IMPRESA

La compilazione e sottoscrizione del modulo è da ritenersi effettuata a mero titolo di manifestazione di interesse: l’iniziativa è subordinata alla positiva conclusione dell’iter di approvazione di Viamadienitaly.com e alla successiva ammissione di partecipazione da parte di Confartigianato con relativa comunicazione ufficiale diretta alle imprese ammesse.
Le imprese selezionate riceveranno un supporto alla registrazione sulla piattaforma e saranno organizzati incontri one-to-one con un account manager dedicato per conoscere al meglio le necessità dell’impresa e capire quali servizi possano essere attivati nei loro confronti.

Al termine della fase di candidatura verrà organizzato un webinar informativo con i referenti di VIAMADEINITALY.

Confartigianato Imprese Verona rimane a disposizione al numero di telefono 0459211555 o all’indirizzo mail michele.piccoli@confartigianato.verona.it