MODA e BENESSERE – “Handmade with Love 2026”, sabato 17 gennaio, a Palazzo Verità Poeta, défilé dell’alta sartoria e della bellezza made in Verona
BenessereModaTorna anche per il 2026 l’evento dedicato alla moda sartoriale e alla bellezza, che da ormai quattro anni Confartigianato Imprese Verona ripropone con il titolo di “Handmade with Love”. “Tra l’altro si tratta della prima vera iniziativa che la nostra associazione organizza nel contesto dei festeggiamenti per l’80° anniversario dalla propria fondazione”, spiega Devis Zenari, Presidente provinciale di Confartigianato. “Ogni nostro evento del 2026 sarà ‘vestito’ da Ottantesimo – prosegue Zenari –,con l’obiettivo di farci trascorrere un’intero anno di manifestazioni celebrative, dando ancora più valore a questo importante anniversario”.
Handmade with Love 2026 sarà un’iniziativa ad invito organizzata da Confartigianato Imprese Verona, per valorizzare e promuovere la qualità dei prodotti e dei servizi dell’artigianato scaligero, in particolare dell’alta moda sartoriale e del benessere e della bellezza della provincia di Verona.
Il Défilé dell’Alta Sartoria e della Moda Veronese si terrà sabato 17 gennaio, con accoglienza degli ospiti invitati a partire dalle 18.00, nel Salone delle Feste del prestigioso Palazzo Verità Poeta di via San Silvestro, 6, nel cuore di Verona.
Il progetto promozionale è realizzato in partnership con Upa Servizi Srl, Ebav – Ente Bilaterale Artigianato Veneto e Confartigianato Imprese Veneto, e con il contributo della Camera di Commercio di Verona.
“Le modelle indosseranno sia creazioni uniche sartoriali dei nostri professionisti e creativi della moda – spiega Alessio Bardelle, Presidente di Confartigianato Moda Verona –, sia acconciature create ad hoc per l’occasione, sia make-up d’impatto per valorizzare abiti, accessori e pettinature. Le attività partecipanti saranno in totale 18, delle quali 10 sartorie artigianali, 6 professioniste dell’acconciatura e 2 estetiste, che saranno guidati e presentati da Angela Booloni, conduttrice televisiva di Telearena e Telemantova, oltre che imprenditrice con la sua scuola e agenzia di modelle che metterà a disposizione le indossatrici che si muoveranno tra gli affreschi e le bellezze di Palazzo Verità Poeta”.
Gli ospiti, selezionati tra le personalità istituzionali, dell’amministrazione, della politica, l’economia e la società civile più in vista a livello regionale, provinciale e locale, saranno avvolti da musica, luci e creazioni sartorialli uniche.
Imprese protagoniste
- ALESSIO BARDELLE – Via Donizetti, 6, Verona
- SARTORIA FRANCESCA – Via Arena, 28, Oppeano (VR)
- ISTITUTO MODA E DESIGN LE GRAND CHIC – Via Madonna del Terraglio, 18, Verona
- MONICA EFFE – Via Zancle, 6/b, Verona
- GIADA VOLTOLINI – Via Mastino della Scala, 25, Verona
- KAOS CREATIVO by Rosa Qualcosa – Via Remedello, 5, Cerea (VR)
- MAD HEAD ACCONCIATURE – Viale Foro Boario, 11, Bussolengo (VR)
- VANIA ARTE NEI CAPELLI – Viale della Vittoria, 107, Soave (VR)
- ESTETICA ELEN – Via Borghetto, 32, Cerea (VR)
- SALONE NEW LINE – Via Fogazzaro, 14/c, San Bonifacio (VR)
- MARA HAIR STYLIST – Via Lussemburgo, 1, Verona
- CHRISTIE’S BEAUTY – Via Lussemburgo, 1, Verona
- POIANO 55 – Via Poiano, 55, Poiano (VR)
- SALONE CAROLINA – Via Camporosolo, 11, San Bonifacio (VR)
- MAISON DI CATALINA PALADI – Via Gaetano Trezza, 21/c, Verona
- TINTOFILO BOUTIQUE – Via Cesare Battisti, 2, Cerea (VR)
- ANGELINA HAOLE ATELIER SPOSA – Via Tiro a Segno, 11, Soave (VR)
ALTRE NOTIZIE INTERESSANTI
Tutti i servizi per Imprese e Persone – Confartigianato Imprese Verona

