https://www.google.com/url?q=https://drive.google.com/file/d/1xsI3l7dYQ_hVWc42Wpe3Wb6JYwgz0e5W/view?usp%3Dsharing&source=gmail-html&ust=1626381042914000&usg=AFQjCNHO_orS9oYKjLRXYZqgyh_oy01-8A
15 Luglio 2021

METALMECCANICA – Samuexpo 2022: lunedì 19 luglio, seminario on-line per presentare la partecipazione collettiva delle imprese venete associate Confartigianato

Metalmeccanica di Produzione

Le esperienze positive maturate dalla partecipazione delle imprese associate a Confartigianato alle precedenti edizioni della fiera SAMUEXPO (Pordenone, 2-3-4 febbraio 2022) sono testimoniate dai colleghi artigiani della metalmeccanica delle province del Veneto, operanti nella subfornitura, per i quali tale manifestazione fieristica rappresenta una concreta opportunità di promozione per le aziende e i loro prodotti. Senza dimenticare la conoscenza di nuovi clienti, distributori, buyer esteri, di acquisizione di un’ampia visibilità e di sviluppo di nuovo business.

La collaborazione tra Confartigianato Imprese Veneto e Fiere di Pordenone per SAMUEXPO, dunque, prosegue e per illustrare l’opportunità offerta dalla partecipazione è in programma uno specifico seminario on-line per

LUNEDI’ 19 LUGLIO 2021

ORE 18.00

Per prendere parte al webinar è necessaria la registrazione. Poco prima dell’inizio, all’indirizzo e-mail inserito nel modulo, qualora sia stato accordato il trattamento dei dati personali, sarà inviato il link per accedere alla sala virtuale.

N.B. Per evidenti motivi organizzativi, alle iscrizioni effettuate dopo le ore 14.00 del giorno del webinar non sarà garantito l’invio del link per la partecipazione.

PER ISCRIVERTI

CLICCA QUI

 

PROGRAMMA

ORE 18.30 – SALUTI E INTRODUZIONE

  • FEDERICO BOIN – Presidente della Federazione Metalmeccanica di Produzione di Confartigianato Imprese Veneto
  • FRANCECO TERRIN – Direttore di Fiere di Pordenone

INTERVENTO

  • PAOLO RIVA – Project Manager di SAMUEXPO

 

APPROFONDIMENTO

Confartigianato ha l’obiettivo di supportare le aziende nell’approccio al mercato, individuando tra le manifestazioni italiane, quelle più opportune per una crescita progressiva e che permetta, a costi molto contenuti, una moderna e più efficace risposta alle opportunità di business delle aziende stesse.

Tra le fiere più idonee vi è senza dubbio SAMUEXPO a Pordenone, fiera che offre un panorama completo dell’attività della meccanica, che va dalla subfornitura meccanica alla costruzione di macchine “taylor made”.

SAMUEXPO è una manifestazione fieristica biennale, che inoltre è il contenitore di tre eventi:

  • SAMUMETAL: salone che vede protagoniste le macchine utensili;
  • SAMUPLASTIC: salone che si rivolge al settore della chimica;
  • SUBTECH: salone rivolto esclusivamente alla subfornitura meccanica.

Confartigianato Imprese Veneto nel corso degli anni, è cresciuta in maniera importante all’interno della manifestazione di Pordenone, dalla prima edizione nel 2008, dove erano presenti in partecipazione collettiva 9 aziende, siamo arrivati all’edizione del 2020, dove la partecipazione collettiva contava ben 48 aziende per un totale di 60 spazi espositivi, tanto che Confartigianato Veneto e le proprie imprese hanno occupato un intero padiglione fieristico.

Anche la modalità di partecipazione nel tempo si è evoluta, mutando, e nell’ultima edizione Confartigianato ha organizzato incontri b2b con 15 aziende provenienti dalla Repubblica Ceca e due giorni di convegni, legati alla collaborazione con Race UP Team, scuderia dell’Università di Padova che partecipa alla formula “Student” europea.

SCARICA LA LOCANDINA

____________

Per informazioni:

Luca Baldani Guerra
tel. 0459211555
luca.baldaniguerra@confartigianato.verona.it