LEGNO E ARREDO – Confartigianato Imprese e Federparquet firmano intesa di partenariato
14 Luglio 2022

Legno e Arredo

Confartigianato e Federparquet, l’associazione di rappresentanza dei rivenditori e dei posatori di pavimenti in legno e affini, hanno siglato, il 12 luglio,  un protocollo d’intesa che prevede il partenariato tra la Confederazione e l’Associazione.

L’accordo è stato firmato dal Presidente di Confartigianato Marco Granelli e dal Presidente di Federparquet Paolo Nosenzo, i quali hanno ribadito l’impegno comune per tutelare e valorizzare un settore imprenditoriale che offre numerose opportunità di lavoro.

Federparquet opererà nell’ambito del Sistema Confederale in qualità di partner e struttura di settore nelle sedi nazionali specifiche, pubbliche e private, di interesse delle aziende rappresentate, impegnandosi al rispetto degli indirizzi di politica confederale.

Confartigianato offrirà supporto politico a Federparquet che, a sua volta, si impegna a garantire il coordinamento con il Sistema Confederale degli interventi nazionali e a collaborare alle attività nei territori in cui siano presenti Gruppi di categoria del settore organizzati dalle strutture territoriali di Confartigianato.

Inoltre, in base al protocollo che è finalizzato a definire il percorso verso l’adesione di sistema alla Confederazione, Federparquet acquisisce titolo per fruire dei servizi confederali, partecipare a tutte le attività di sistema e utilizzare il logo confederale.