IMPIANTI – Convenzione tra Confartigianato e CEI, Comitato Elettrotecnico Italiano, per diffondere norme tecniche tra le piccole imprese
16 Giugno 2021

Impianti

Il Presidente di Confartigianato nazionale, Marco Granelli, e il Direttore Generale del CEI – Comitato Elettrotecnico Italiano, Giuseppe Molina, hanno siglato la “Convenzione CEI – Confartigianato 2021/2022”, con l’obiettivo di avvicinare sempre di più le norme tecniche alle esigenze dei professionisti del settore (installatori di impianti Elettricisti/Antennisti ed Elettronici), fornendo alle imprese associate a Confartigianato la possibilità di sottoscrivere un abbonamento convenzionato a servizi e prodotti CEI.

La nuova possibilità di abbonamento prevede condizioni particolarmente vantaggiose e comprende una gamma di prodotti e servizi CEI di sicuro interesse, che riepiloghiamo di seguito:

• Due volumi divulgativi focalizzati sulla applicazione pratica delle norme tecniche di particolare interesse per gli artigiani e i professionisti del settore, disponibili a cominciare da ottobre 2021 (1° volume) e maggio 2022 (2° volume), altri a seguire
  • Un software per la compilazione della Dichiarazione di Conformità. Abbonamento per 12 mesi, disponibile a settembre 2021
  • Quattro pubblicazioni trimestrali orientate allo sviluppo di soluzioni impiantistiche concrete e alle problematiche di volta in volta segnalate dagli abbonati, disponibili a cominciare da luglio 2021 (1a pubblicazione), ottobre 2021 (2a pubblicazione), gennaio 2022 (3a pubblicazione), aprile 2022 (4a pubblicazione), altre a seguire.
  • Due webinar di approfondimento dedicati ai soli aderenti alla presente Convenzione CEI – CONFARTIGIANATO, con interventi calibrati in base alle esigenze degli abbonati e durata di circa 3 ore/cad, programmati a cominciare da novembre 2021 (1° webinar) e giugno 2022 (2° webinar), altri a seguire

Prezzo e durata dell’abbonamento

L’abbonamento ha un prezzo riservato ai soci Confartigianato di € 145 + IVA e ha validità di dodici mesi a partire dal giorno della sottoscrizione; per coloro che sottoscriveranno l’abbonamento entro il 20 giugno 2021 il prezzo sarà ulteriormente agevolato e pari a 125 € più IVA.

Modalità di accesso alla convenzione

Sottoscrivere l’abbonamento alle Norme e Guide Tecniche CEI e agli altri prodotti/servizi oggetto della convenzione, alle condizioni riservate ai Soci Confartigianato, è semplice e veloce. Basta seguire questi semplici passaggi:

1) REGISTRAZIONE SUL PORTALE CEI. Prima di tutto effettua la registrazione sul portale CEI utilizzando il modulo di registrazione disponibile all’indirizzo https://myregistrazione.ceinorme.it/registrazione (se sei già registrato al CEI non dovrai registrarsi nuovamente)

2) CONTATTA CONFARTIGIANATO IMPRESE VERONA. Dopo aver effettuato la registrazione, prendi subito contatto con Confartigianato Imprese Verona per comunicarci la tua adesione alla convenzione

• on-line >> CLICCA QUI
    • telefonicamente: Settore Sviluppo/Convenzioni T. 0459211555

Sarà nostra cura confermare al CEI la tua richiesta di abbonamento alle condizioni riservate ai Soci Confartigianato, attestando il tuo stato di imprenditore associato in regola con il versamento delle quote associative.

3) ATTIVAZIONE ABBONAMENTO E ACCESSO ALLE NORME. Verrai contattato direttamente dal CEI che ti informerà sulle modalità per il pagamento dell’abbonamento; ricevuto il pagamento il CEI provvederà all’attivazione del tuo abbonamento e ti invierà le istruzioni per visualizzare/stampare le norme di interesse.