
ELETTRICISTI e ANTENNISTI – Luca Comini: “Un’interessante opportunità per i vostri clienti: il contributo del 40% per l’installazione di impianti da fonti rinnovabili”
ImpiantiSERVIZI IMPRESESportello EnergiaIl Presidente di Confartigianato Elettricisti Verona, Luca Comini, segnala alle aziende associate dei mestieri Elettricisti ed Antennisti, un’opportunità molto interessante che le stesse possono proporre ai loro clienti.
“Il 16 maggio 2025 – spiega Comini – il Ministro dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica (MASE) ha firmato un decreto (su proposta anche di Confartigianato) che amplia la platea dei potenziali beneficiari del contributo a fondo perduto del 40% per l’installazione di impianti alimentati da fonti rinnovabili nei Comuni con meno di 50.000 abitanti, a condizione di aderire ad una Comunità Energetica Rinnovabile (CER)”.
Confartigianato Imprese Verona ha recentemente aderito come socio promotore ad A-CERTA (Associazione Comunità Energetica Rinnovabile Territorio e Ambiente), già operativa sul territorio provinciale.
Grazie ad A-CERTA è possibile accompagnare famiglie, imprese e soggetti pubblici sia nel percorso di adesione alla CER sia nella richiesta del contributo a fondo perduto.
“Il termine per presentare la domanda è fissato al 30 novembre 2025 – aggiunge il Presidente di Confartigianato Elettricisti Verona –, ma invito tutti i colleghi a non attendere e a contattare quanto prima i nostri uffici all’indirizzo e-mail acerta@confartigianato.verona.it o al numero 0459211555 per iniziare l’iter di adesione e predisporre la documentazione necessaria. Ricordo che c’è ancora tempo per aderire alla manifestazione di interesse rivolta alle imprese installatrici di impianti fotovoltaici che desiderano collaborare con A-CERTA (Associazione Comunità Energetica Rinnovabile Territorio e Ambiente). Infatti Confartigianato Imprese Verona sta raccogliendo le adesioni per la creazione di un elenco di aziende qualificate nel settore, che sarà messo a disposizione dei soci interessati e dei cittadini e potrà essere pubblicato sul sito dell’Associazione. Se la tua impresa desidera essere inserita in questo elenco ti invito a segnalare il nominativo compilando il seguente form
CLICCA QUI
“Sollecito le imprese – conclude Luca Comini – a cogliere questa opportunità, anche per rafforzare il loro ruolo di riferimento nei confronti dei clienti che vogliano investire nell’energia pulita e nel risparmio energetico”.
ALTRE NOTIZIE INTERESSANTI


AUTOTRASPORTO – Raccolta e trasporto di rifiuti: dal 15 dicembre 2024 obbligo d’iscrizione al RENTRI. Ti aiutiamo noi!
