COSTRUZIONI – Concluso con l’esame finale e 13 certificazioni assegnate il Corso per Sistemi a Cappotto. Complimenti a tutti!
CostruzioniSi è svolto nella giornata di martedì 4 maggio, il primo Corso per Sistemi a Cappotto, un percorso formativo per gli imprenditori dell’Edilizia, che oltre alla formazione ETICS secondo il quaderno tecnico UNI TR 11715, hanno affrontato anche la sessione di esami conclusiva governata dalla norma UNI 11716.
“Un’opportunità decisamente importante – afferma Pietro Paolo Fattori, Presidente di Confartigianato Costruzioni Verona –, che abbiamo messo a disposizione delle imprese anche perché, ottenendo la certificazione di ‘cappottista’ si è in grado di garantire ai committenti l’accesso alle detrazioni fiscali”.
Il corso, che ha visto la partecipazione di 13 operatori di esperienza, era composto da una sessione specifica, curata dai tecnici PPG, di approfondimento del Sistema di Isolamento a Cappotto secondo i requisiti del corso base Cortexa e del quaderno tecnico UNI TR 11715. A seguire, i partecipanti hanno affrontato la sessione d’esame, anche pratica, con l’Ente accreditato Q-Aid.
“Il rilascio del patentino di Applicatore Base e Applicatore Caposquadra è previsto dalla norma UNI 11716 – aggiunge Fattori – ed è l’unico documento riconosciuto legalmente che qualifica la figura di applicatore e viene richiesto, sempre più frequentemente, nei capitolati di appalti pubblici e privati. I tredici candidati, che hanno superato tutti brillantemente l’esame, hanno ricevuto la documentazione attestante e verranno iscritti all’albo pubblico presente sul sito di Accredia oltre ad entrare a far parte della ‘squadra’ degli Installatori qualificati e consigliati da PPG. Desidero congratularmi con tutti loro, anche a nome di Confartigianato Imprese Verona, per il nuovo traguardo raggiunto sulla strada della professionalizzazione della loro attività”.
Per informazioni, Settore Categorie:
tel. 0459211555
info@confartigianato.verona.it
GALLERIA FOTOGRAFICA