BENESSERE – La Nave della Bellezza, il format di Mediaset Infinity e Confartigianato per estetisti e acconciatori. Due appuntamenti informativi in videoconferenza
BenessereIncontri, videoconferenze, email, contatti telefonici, ogni strumento è buono per informarsi o ottenere dettagli circa la partecipazione al “Week end del beauty”, che si svolgerà domenica 15 e lunedì 16 ottobre 2023 al Garden Resort di San Vincenzo a Livorno.
Week end, repetita iuvant, che – oltre a rappresentare un momento formativo e di confronto per le categorie del benessere – servirà a “svelare” modalità e condizioni di partecipazione al nuovo talent show firmato Mediaset e Confartigianato in collaborazione con The Lookmaker Institute con l’obiettivo di costruire attraverso il piccolo schermo un modello di riferimento del professionista della bellezza.
Estetisti ed acconciatori associati a Confartigianato potranno fruire in esclusiva dell’occasione per mostrare in TV la propria arte, il proprio estro creativo e le proprie tecniche, il valore del loro essere artigiano attraverso le performance-sfide che si svolgeranno nel corso di una crociera a bordo della MSC Grandiosa dal 22 al 29 ottobre 2023.
Trenta minuti di tempo a disposizione, per creare un total look completo sulle modelle e adatto all’occasione scelta dalla giuria a inizio puntata. A loro disposizione trucchi, prodotti per capelli e vestiti tra cui scegliere per completare il look perfetto, che raggiungerà il grande pubblico attraverso le trenta puntate che saranno trasmesse da Mediaset Infinity.
“Con questo nuovo format televisivo – dichiara la Presidente Tiziana Chiorboli – Confartigianato Benessere, insieme a Mediaset e The Lookmaker Institute, pone al centro il concetto di bellezza da costruire, suggerire, raccontare, da un punto di vista estetico, dell’immagine, del make up e hair styling per dotare il settore di una ribalta nazionale capace di raggiungere il grande pubblico e rimodellare l’immagine dei professionisti della bellezza nell’opinione comune”.
Non più quindi attività di secondo piano ma un settore che ha grandi potenzialità in termini di redditività e prestigio. “Un’occasione importante – aggiunge la Presidente di Confartigianato Estetisti Stefania Baiolini – anche per mostrare ai giovani, attraverso i loro mezzi di comunicazione preferiti, quanto possa essere stimolante e professionalizzante approcciarsi al mondo del benessere e creare tendenze”.
L’occasione di porre in evidenza la propria professionalità è offerta anche agli associati dei settori dell’abbigliamento, delle calzature e della gioielleria che avranno l’opportunità di completare i look con le proprie creazioni.
Invitiamo pertanto tutti coloro che fossero interessati a rivolgersi a Confartigianato Imprese Verona che, direttamente o anche organizzando incontri ad hoc con i nostri partner, possono fornire tutte le informazioni utili per la partecipazione.
Un primo appuntamento informativo è già stato organizzato, ma a livello nazionale sono previste ulteriori due videoconferenze rivolte a tutti gli associati interessati che si svolgeranno:
- mercoledì 12 luglio alle ore 21.00
o, in alternativa
- lunedì 17 luglio alle ore 16.00
I link per i collegamenti saranno veicolati tramite mail a coloro che, interessati, contatteranno l’Associazione all’indirizzo michele.piccoli@confartigianato.verona.it (tel. 0459211555).