BENESSERE e SERVIZI ALLA PERSONA – Seminario su come accogliere, riconoscere e gestire le emozioni del cliente: lunedì 6 giugno. Iscriviti
BenessereConfartigianato Imprese Verona, in collaborazione con UPA Servizi ed EBAV, e con il contributo della Camera di Commercio di Verona, nell’ambito del progetto “Le Giornate Professionalizzanti della Bellezza”, organizza il seminario in presenza
IL VALORE DELLE EMOZIONI
Accogliere, riconoscere e gestire le emozioni del cliente
per titolari e dipendenti delle imprese della categoria SERVIZI ALLA PERSONA e BENESSERE: Acconciatori, Estetiste, Tatuatori.
L’appuntamento è fissato per
LUNEDI’ 6 GIUGNO 2022
ore 9.00
Hotel Veronesi La Torre
Via Monte Baldo, 22 – Dossobuono VR
PROGRAMMA
9.00 Registrazioni e caffè di benvenuto
9.30 Saluti istituzionali e inizio lavori
Accogliere, riconoscere e gestire le emozioni del cliente
Dott.ssa Elena Padovan, psicologa del lavoro, formatrice e consulente per lo sviluppo del benessere lavorativo
12.30 Spazio alle domande e termine dei lavori
Aperitivo di saluto
Modera: Michele Piccoli, Confartigianato Imprese Verona
Per partecipare è necessario iscriversi. Compila il modulo on-line
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CONTENUTI INTERVENTO
Le emozioni sono un valore inestimabile: segnali attraverso cui ogni persona esprime il proprio sé e pertanto per una/un professionista è necessario saperle riconoscere ed apprendere i principali meccanismi che le regolano.
L’incontro, rivolto a tutti gli operatori dei Servizi alla Persona (estetisti, acconciatori, tatuatori) fornirà alcuni importanti spunti di riflessione a tutto tondo su come gestire le emozioni dei propri clienti:
- Emozione e ragione: come funziona il nostro cervello e quanto le emozioni influenzano scelte, comportamenti, relazioni.
- Intelligenza emotiva: le competenze per ascoltare, riconoscere e reagire alle emozioni proprie e dell’altro.
- Le emozioni fondamentali: come si attivano, cosa ci dicono, come si manifestano.
- Ascolto ed empatia per entrare in sintonia con il cliente.
- Il nostro contributo al benessere del cliente: accogliere le emozioni per prendersene cura.
INFORMAZIONI
Michele Piccoli
tel. 0459211555