AUTORIPARAZIONE – Partecipa al seminario informativo su “Collaudo e certificazione in officina per alcune modifiche veicoli”: 1 marzo, ore 19
AutoriparazioneSERVIZI IMPRESECon l’emanazione del Decreto Ministeriale 8 gennaio 2021, che fa seguito alla modifica dell’art. 78 del Codice della Strada, sono state individuate le modifiche delle caratteristiche costruttive e funzionali dei veicoli per le quali non è più richiesta la visita e prova presso i competenti Uffici della Motorizzazione Civile, fermo restando l’aggiornamento della carta di circolazione.
Sono stati inoltre individuati i requisiti e le procedure affinché l’impresa di autoriparazione possa finalmente operare autonomamente con il proprio collaudo e certificazione che attesti la conformita’ degli interventi di modifica eseguiti sui veicoli:
- Sostituzione serbatoio GPL;
- Installazione gancio di traino sui veicoli M1 ed N1;
- Installazione doppi comandi veicoli scuola guida;
- Installazione di alcuni di adattamenti per la guida dei veicoli da parte di conducenti disabili.
Per presentare la novità e approfondirla anche sui piano tecnico, Confartigianato Imprese Verona, in collaborazione con le associazioni territoriali di Vicenza e Padova e il contributo di EBAV, organizza un seminario on-line gratuito.
LUNEDI’ 1 MARZO 2021
ore 19.00
PROGRAMMA
ore 19.00 – Saluti e introduzione
Massimo Speri – Presidente Autoriparazione Confartigianato Imprese Veneto
Relazione tecnica
Luca Baldani Guerra – Coordinatore Categorie Confartigianato Imprese Verona
Per partecipare al seminario on-line e’ necessario registrarsi compilando il modulo a seguire. Poco prima dell’inizio del webinar, all’indirizzo e-mail indicato in fase di registrazione, verra’ inviato il link per accedere alla sala virtuale.
CLICCA QUI PER PARTECIPARE |
Per informazioni:
Tel. 0459211555
info@confartigianato.verona.it
WhatsApp 3291877665
___________
SCARICA LA LOCANDINA
___________