AUTORIPARAZIONE – Il 16 novembre, Assemblea di Categoria: "Giovani Autoriparatori Cercasi": troviamo insieme soluzioni alla difficoltà di reperire personale. Iscriviti per partecipare
8 Novembre 2023

AUTORIPARAZIONE – Il 16 novembre, Assemblea di Categoria “Giovani Autoriparatori Cercasi”: troviamo insieme soluzioni alla difficoltà di reperire personale. Iscriviti per partecipare

Autoriparazione

Secondo l’Ufficio Studi di Confartigianato Imprese, negli ultimi anni si osserva un incremento della difficolta’ da parte delle imprese di autoriparazione di reperire personale, anche con un livello basico di conoscenze tecniche. Quasi 2 imprese di autoriparazione su 3 (ossia il 64 percento) non trovano personale.

Il mercato del lavoro vive da anni grandi trasformazioni e le ragioni per cui domanda e offerta faticano ad incontrarsi sono certamente molteplici: se da un lato e’ giusto leggere questo fenomeno da piu’ punti di vista (come accaduto nel webinar organizzato nei mesi scorsi, VISIBILE QUI), dall’altro emerge la necessita’ da parte dell’imprese di “costruirsi” il proprio personale integrando le proprie esigenze tecniche con i programmi delle scuole professionali, ad esempio accogliendo studenti nelle aziende prima che arrivino alla fine degli studi.

Esistono strumenti per migliorare l’incontro tra domanda e offerta di lavoro per il settore dell’Autoriparazione, nelle varie specializzazioni?

Incontriamoci in assemblea per discuterne

GIOVEDI’ 16 NOVEMBRE 2023

Sede Confartigianato Imprese Verona – Via Selenia, 16 – Verona

Cercheremo assieme le possibili risposte condivise per superare una difficolta’ che ci accomuna tutti.

Vi aspettiamo numerosi.

Per partecipare, segnala il tuo interesse compilando il rapido modulo on-line

CLICCA QUI

Per informazioni: