MAESTRO ARTIGIANO – Non possiedi tutti i requisiti per ottenere il marchio Maestro Artigiano? Parte a Verona il percorso formativo GRATUITO che in più ti fa crescere come imprenditore
AttualitàIl percorso è rivolto a tutte le persone che hanno svolto attività lavorativa qualificata della durata di almeno 5 anni nel medesimo settore dell’artigianato (fa fede il Codice ATECO), in qualità di titolare o socio lavoratore, familiare coadiuvante o dipendente, che desiderano acquisire il titolo di Maestro Artigiano.
Visita la pagina SPORTELLO MAESTRO ARTIGIANO
In cosa consiste
Si tratta di un vero e proprio percorso di ALTA FORMAZIONE che permette di migliorare le proprie competenze nella gestione dell’impresa, consistente in:
- 4 ore di attività di accompagnamento individuale finalizzata a fornire un sostegno all’aspirante Maestro artigiano durante il percorso formativo, orientandolo nella scelta dei moduli tematici, in coerenza con il proprio progetto di sviluppo
- 52 ore di formazione, suddivisa in moduli di breve durata (3/6 ore) a scelta da un catalogo corsi, erogati in modalità a distanza e presso la sede di Confartigianato Imprese Verona, che permettono l’approfondimento di contenuti specifici quali:
-
- GESTIONE GENERALE D’IMPRESA
- GESTIONE DEI PROCESSI DI INNOVAZIONE
- GESTIONE DELLE PERSONE E TRASMISSIONE DELLE COMPETENZE
- GESTIONE DELLE OPPORTUNITÀ E VALORIZZAZIONE DELL’IMPRESA
- 48 ore suddivise in tre weekend formativi realizzati in modalità residenziale svolti in strutture alberghiere della provincia di Verona, durante i quali, guidati da docenti ed esperti, si andranno ad identificare gli elementi di distintività del proprio modo di essere artigiano e di fare impresa, del proprio fare innovazione, di trasmettere e valorizzare la propria maestria.
- Esame finale, come da disciplina regionale.
Coloro che supereranno l’esame finale saranno iscritti nell’elenco regionale dei maestri artigiani e il titolo sarà annotato presso la Camera di Commercio competente.
Costo “zero”
Il progetto è stato finanziato con Decreto regionale n. 1341/21. L’attività formativa sarà gratuita. Può essere previsto un contributo per i costi di vitto e alloggio per le attività residenziali.
Vedi bando percorso formativo (clicca)
Modulo di adesione percorso formativo (clicca)
Per segnalare il tuo interesse alla partecipazione al percorso formativo gratuito che si terrà a Verona
CLICCA QUI
Per informazioni:
contatta Confartigianato Imprese Verona
tel. 0459211555
info@confartigianato.verona.it