EVENTO – "Verona Città Sostenibile": Confartigianato partecipa al progetto e al flash mob con l'"abbraccio" dell'Arena
8 Aprile 2024

EVENTO – “Verona Città Sostenibile”: Confartigianato partecipa al progetto e al flash mob con l'”abbraccio” dell’Arena

Attualità

Nella mattinata di sabato 6 aprile 2024, l’Auditorium del Palazzo della Gran Guardia e Piazza Bra, davanti a l’Arena, hanno ospitato l’evento “Verona città sostenibile: un abbraccio per l’agenda 2030”. L’iniziativa ha visto la fattiva collaborazione di Confartigianato Imprese Verona, concretizzatasi nel sostegno delle fasi preparatorie del progetto e nella partecipazione al flash mob durante il quale è stata “abbracciata l’Arena”.

“Verona città sostenibile: un abbraccio per l’agenda 2030”, iniziato nel settembre 2023, nell’ambito dell’implementazione degli obiettivi dell’Agenda 2030 delle Nazioni Unite, ha lo scopo, come indicato da Goal 17, di coinvolgere  associazioni locali, nazionali, enti pubblici e privati e scuole di primo e secondo grado della provincia di Verona, rafforzando i legami tra le associazioni e gli enti coinvolti nel progetto e creando un “ponte” tra la comunità di Verona e il nostro pianeta.

Questo ponte è stato creato metaforicamente intorno alle 13, “abbracciando” l’Arena con un lungo nastro di tessuto colorato sostenuto dai partecipanti, tra i quali anche i rappresentanti di Confartigianato, assieme a circa 600 ragazzi e persone, aiutati dal Sindaco Damiano Tommasi e dall’Assessore La Paglia, che hanno perimetrato tutto l’anfiteatro.

GUARDA LE FOTO

L’agenda 2030 è un programma d’azione per le persone, il pianeta e la prosperità, sottoscritto dai paesi membri delle Nazioni Unite nel 2015 e articolato in 17 punti strategici, che ha come obiettivo indirizzare il mondo verso uno sviluppo sostenibile. La mattinata si è aperta in Gran Guardia con la presentazione degli elaborati, per ciascun goal, da parte di alcuni ragazzi delle scuole, intervallati da musica e i saluti dell’Assessore del Comune di Verona Elisa La Paglia.