25 Novembre 2025

ELEZIONI REGIONALI – Zenari: “Complimenti e buon lavoro al Presidente Stefani. Ora al lavoro per rilanciare la nostra economia, coltivando relazione stabile con mondo produttivo”

Attualità

“Il 64% dei veneti ha dato il proprio appoggio ad Alberto Stefani come nuovo presidente della Regione del Veneto, affidando a questa nuova legislatura una grande responsabilità, dettata dal fatto di seguire l’operato dell’ex governatore, Luca Zaia. Complimenti e buon lavoro, dunque, al neo-eletto presidente, che dovrà ora onorare il milione e centottanta mila voti ricevuti con un impegno straordinario, in particolare su due obiettivi: l’autonomia, ovviamente, ma anche l’uscita dalle secche economiche”. E’ il commento post-elezioni di Devis Zenari, Presidente di Confartigianato Imprese Verona.

“Il primo passo – prosegue Zenari – è completare velocemente la squadra di governo. Dopo di che bisognerà affrontare subito le sfide che ci attendono a partire da una considerazione: le micro, piccole e medie imprese sono e resteranno il collante del tessuto sociale ed economico veneto. Per questo, assieme a tutti i colleghi di Confartigianato regionale, chiediamo che la nuova Giunta coltivi una relazione stabile con il mondo produttivo, orientata alla semplificazione, all’ascolto e al sostegno degli investimenti”.

“Come Confartigianato Veneto – continua il veronese Devis Zenari –, abbiamo elaborato un Position Paper con i punti per noi fondamentali. Un documento per la politica, che consegneremo anche ai consiglieri eletti, che ci auguriamo rappresenti un impegno importante per la nuova squadra regionale di governo”.

“Vorremmo fosse la stagione dell’economia e delle riforme – conclude il presidente di Confartigianato Verona – e siamo certi che la nuova guida regionale vorrà, assieme a noi, raggiungere quegli obiettivi che serviranno per cambiare passo in un mondo, anche economico ed imprenditoriale, che continua a cambiare. Noi di Confartigianato siamo a disposizione per proseguire e dove possibile rinnovare il dialogo sui temi fondamentali per il mondo delle imprese”.