ASSEMBLEA DELEGATI – Bilancio 2023 e budget previsionale 2024 approvati all’unanimità
19 Luglio 2024

Attualità

Nella serata di giovedì 18 luglio, l’Assemblea dei Delegati di Confartigianato Imprese Verona ha approvato il conto consuntivo 2023 e il budget previsionale 2024, entrambi all’unanimità.

L’appuntamento si è svolto all’Hotel Veronesi la Torre di Dossobuono, diventando anche occasione per un bilancio dei primi 4 mesi di attività associativa, affrontato dal Presidente Devis Zenari, affiancato dal Vicepresidente Vicario Pierluigi Zanini e dal Vicepresidente Luca Comini, mentre Giambattista Dal Castello, Segretario facente funzioni dell’Associazione, ha condotto la serata, e Valeria Bosco, Direttore di UPA Servizi Srl, ha illustrato i numeri di Confartigianato Imprese Verona, entrando nel dettaglio dei risultati economici, con un accenno anche a quelli della società UPA Servizi Srl.

GUARDA LA GALLERIA FOTOGRAFICA

Al Dott. Federico Scappini, in rappresentanza del Collegio dei Revisori dei Conti, la lettura della relazione con la quale è stato dato parere favorevole all’approvazione del bilancio associativo.

Nell’occasione è stata predisposta e consegnata ai presenti una pubblicazione nella quale sono stati condensati i bilanci economici e i report sulle attività associative, per fornire agli aventi diritto al voto uno strumento di sintesi di facile consultazione.

“Siamo solo all’inizio ma le premesse, per quanto riguarda il coinvolgimento e la voglia di fare da parte della nuova dirigenza, sono senz’altro incoraggianti – le parole del Presidente Zenari –. I numeri riguardanti l’artigianato parlano di un settore imprenditoriale in costante calo, ormai da decenni, ma per quel che ci riguarda preferiamo approcciare la situazione come una fase di profondo cambiamento, con un’inevitabile selezione tra le attività artigiane, che probabilmente ci porterà a rivedere anche l’operatività associativa. E’ necessario un impegno costante per fidelizzare i nostri imprenditori artigiani, offrendo servizi mirati, opportunità e supporto rivolto all’adattamento al nuovo mondo produttivo e di gestione delle imprese che ci si para davanti. Continuare a lavorare come in passato, pretendendo nuovi risultati, non porterà lontano e questo vale per tutti: per gli imprenditori e per noi, universo della rappresentanza di categoria”.

Nel corso della serata sono state presentate anche le nuove figure dirigenziali a capo delle società collegate, come UPA Servizi Srl, con Pietro Paolo Fattori alla presidenza, e Confartigianato Verona Immobiliare, il cui presidente è Giampietro Mozzo.