Bando regionale per l’erogazione di Contributi alle imprese giovanili
AlimentazioneArtigianato ArtisticoAttualitàAutoriparazione...La Regione del Veneto ha pubblicato un bando per la concessione di contributi a favore delle Micro, Piccole e Medie Imprese Giovanili nei settori dell’artigianato, dell’industria, del commercio e dei servizi.
BENEFICIARI
IMPRESE GIOVANILI: Micro, piccole e medie imprese (PMI) dei settori dell’artigianato, dell’industria, del commercio e dei servizi che rientrano in una delle seguenti tipologie:
- imprese individuali i cui titolari sono persone di età compresa tra i diciotto e i trentacinque anni;
- società anche di tipo cooperativo i cui soci siano per almeno il sessanta per cento persone di età compresa tra i diciotto e i trentacinque anni ovvero il cui capitale sociale sia detenuto per almeno i due terzi da persone di età compresa tra i 18 e i trentacinque anni
che esercitano una attività economica tra quelle individuate dal bando; Per sapere se il tuo Codice ATECO rientra tra quelli ammissibili: https://bandi.regione.veneto.it/Public/Download?idAllegato=28157
SPESE AMMISSIBILI
- macchinari, impianti produttivi, hardware e attrezzature
- arredi
- negozi mobili
- autocarri furgonati
- software, realizzazione di siti web e di e-commerce
- opere murarie e di impiantistica
FORMA, SOGLIE ED INTENSITA’ DEL CONTRIBUTO
L’agevolazione in forma di contributo a fondo perduto è pari al 30% delle spese ammissibili.
Spesa minima di euro 20.000,00 con limite massimo del contributo concedibile di euro 51.000,00 (a fronte di una spesa pari o superiore a euro 170.000,00).
PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE
Le domande potranno essere presentate a partire dalle ore 10.00 di martedì 5 marzo 2024 e fino alle ore 12.00 di martedì 19 marzo 2024, esclusivamente online tramite piattaforma SIU.
VALUTAZIONE DELLE DOMANDE
Le domande saranno valutate con procedura a graduatoria basata sui criteri di priorità previsti dal bando. La valutazione non seguirà il sistema del click-day, quindi è fondamentale preparare la documentazione in modo accurato e tempestivo.
PER MAGGIORI INFORMAZIONI E PER SEGNALARE IL TUO INTERESSE
SCARICA LA SCHEDA INFORMATIVA >>>