BENESSERE e SERVIZI ALLA PERSONA – Seminario su come accogliere, riconoscere e gestire le emozioni del cliente: lunedì 6 giugno. Iscriviti
13 Maggio 2022

Benessere

Confartigianato Imprese Verona, in collaborazione con UPA Servizi ed EBAV, e con il contributo della Camera di Commercio di Verona, nell’ambito del progetto “Le Giornate Professionalizzanti della Bellezza”, organizza il seminario in presenza

IL VALORE DELLE EMOZIONI

Accogliere, riconoscere e gestire le emozioni del cliente

per titolari e dipendenti delle imprese della categoria SERVIZI ALLA PERSONA e BENESSERE: Acconciatori, Estetiste, Tatuatori.

L’appuntamento è fissato per

LUNEDI’ 6 GIUGNO 2022

Hotel Veronesi La Torre
Via Monte Baldo, 22 – Dossobuono VR

9.00     Registrazioni e caffè di benvenuto

9.30     Saluti istituzionali e inizio lavori

Accogliere, riconoscere e gestire le emozioni del cliente
Dott.ssa Elena Padovan, psicologa del lavoro, formatrice e consulente per lo sviluppo del benessere lavorativo

12.30   Spazio alle domande e termine dei lavori

Aperitivo di saluto

Modera: Michele Piccoli, Confartigianato Imprese Verona

Per partecipare è necessario iscriversi. Compila il modulo on-line

CLICCA QUI

CONTENUTI INTERVENTO

Le emozioni sono un valore inestimabile: segnali attraverso cui ogni persona esprime il proprio sé e pertanto per una/un professionista è necessario saperle riconoscere ed apprendere i principali meccanismi che le regolano.

L’incontro, rivolto a tutti gli operatori dei Servizi alla Persona (estetisti, acconciatori, tatuatori) fornirà alcuni importanti spunti di riflessione a tutto tondo su come gestire le emozioni dei propri clienti:

• Emozione e ragione: come funziona il nostro cervello e quanto le emozioni influenzano scelte, comportamenti, relazioni.
  • Intelligenza emotiva: le competenze per ascoltare, riconoscere e reagire alle emozioni proprie e dell’altro.
  • Le emozioni fondamentali: come si attivano, cosa ci dicono, come si manifestano.
  • Ascolto ed empatia per entrare in sintonia con il cliente.
  • Il nostro contributo al benessere del cliente: accogliere le emozioni per prendersene cura.

Michele Piccoli

tel. 0459211555