NOVITA’ – Ospitare studenti stranieri impegnati in scambi culturali in Italia: potrebbe interessarti? Un webinar (in due orari) per illustrare l’opportunità
AttualitàMercati EsteriOspitare studenti stranieri alle prese con percorsi formativi e scambi culturali in Italia. Una proposta particolare per il mondo delle imprese, ma da valutare attentamente per le possibili implicazioni positive in vari ambiti. Confartigianato Imprese Verona, infatti, è entrata in contatto con Astudy International Education, che fa parte di Educatius Group, la più importante organizzazione internazionale specializzata in programmi di scambio culturale a livello mondiale e la migliore per affidabilità.
Astudy si occupa esclusivamente di scambi culturali, high school exchange, per studenti delle scuole superiori, sia italiani verso l’estero, sia stranieri verso l’Italia.
Dal confronto è nata l’idea di presentare agli imprenditori e imprenditrici associati la possibilità di ospitare in famiglia, presso la loro abitazione, uno studente straniero impegnato in un programma di scambio culturale in Italia.
“Tra i primi passi che un imprenditore può compiere per avviarsi sulla strada dei rapporti con i mercati esteri e dell’internazionalizzazione – spiega Valeria Bosco, Direttore di Confartigianato Imprese Verona – c’è senz’altro la conoscenza di nuove e diverse culture, lingue, abitudini, modi di pensare. Per questo motivo, ed anche per fornire agli imprenditori ed alle loro famiglie la possibilità di fare un’esperienza decisamente stimolante sul piano personale, abbiamo giudicato interessante proporre loro la possibilità di diventare famiglie ospitanti. Tutto questo attraverso l’intermediazione di una realtà consolidata come Astudy International Education, che ovviamente offre garanzie non solo sull’affidabilità delle famiglie ospitanti, ma anche dei ragazzi ospitati”.
Per comprendere ed approfondire tale percorso e poter così valutare la proposta, Confartigianato Imprese Verona organizza un webinar informativo, in due diversi orari con gli stessi contenuti, così da permettere agli interessati di poter scegliere quello più congeniale:
LUNEDÌ 30 MAGGIO 2022
1° webinar dalle 14 alle 15
2° webinar dalle 19 alle 20
Per partecipare è necessario inscriversi, indicando l’indirizzo di posta elettronica al quale, poco prima dell’inizio, verrà inviato il link di collegamento.
CLICCA QUI
Per informazioni: Giambattista Dal Castello
- Tel. 0459211555
- gb.dalcastello@confartigianato.verona.it