CULTURA – Partecipa alla prima edizione del Premio Letterario Città di Verona "Oggi è domani - Il futuro che è già". Elaborati entro il 18 aprile
7 Aprile 2021

CULTURA – Partecipa alla prima edizione del Premio Letterario Città di Verona “Oggi è domani – Il futuro che è già”. Elaborati entro il 18 aprile

Attualità

Confartigianato Imprese Verona patrocina la prima edizione del Premio Letterario Città di Verona dal titolo “Oggi è domani – il futuro che è già”, proposto da Artifices, azienda veronese impegnata nel mondo dell’editoria e della stampa con tecniche innovative che hanno già portato nel futuro l’editoria tradizionale. Il progetto, patrocinato anche da Comune di Verona e Accademia di Agricoltura Scienze e Lettere di Verona, ha l’obiettivo di far tornare a dilagare un altro tipo di virus, ossia quello della cultura: forte, innovativa, prorompente, energica e mai disposta a cedere.

Per la prima volta nella Città di Verona, “porta del futuro” di tutto il Triveneto, Artifices presenta il premio letterario dal titolo “Oggi è domani – il futuro che è già”, rivolto a tutta la produzione di opere letterarie inedite nell’ambito delle categorie narrativa, saggistica, poesia e raccolta antologica presentate in lingua italiana. I contenuti dovranno essere inerenti al tema oggetto del titolo e, quindi, trattare di: futuro, cambiamento, sogni, opportunità, sfide, innovazioni, nuovi inizi.

Il premio è il contributo che Artifices, azienda veronese impegnata nel mondo dell’editoria e della stampa con tecniche innovative che hanno già portato nel futuro l’editoria tradizionale, vuole dare alle nuove pubblicazioni e agli autori esordienti, offrendo loro l’opportunità di vedere finalmente editate le proprie opere con il marchio Edizioni ZEROTRE.

Una sezione speciale sarà allestita per le opere dedicate a Verona e al Veneto (categorie miste).

Particolare stimolo a partecipare viene rivolto a tutti i laureati che volessero presentare tesi di laurea meritevoli redatte nel corso degli ultimi mesi e volte alla pubblicazione delle stesse.

  • Le opere dovranno essere presentate entro le ore 23:59 del 18 Aprile 2021
  • Quota di partecipazione: € 10,00

PREMI sono visualizzabili QUI o inquadra il QR CODE:

La Premiazione si terrà a Verona in data da stabilire che rientrerà nella seconda metà di giugno 2021. È importante che i vincitori si assicurino di poter essere presenti a Verona in quelle date per partecipare all’evento, previo annullamento della consegna del premio in caso di assenza. Seguiranno notizie in base alle disposizioni di legge relativamente all’emergenza epidemiologica.

Per tutte le informazioni, consulta il REGOLAMENTO o inquadra il QR CODE:

In considerazione del fatto che le opere vincitrici saranno valutate ai fini della pubblicazione, la giuria porrà particolare attenzione alla forma grammaticale, ortografica, sintattica e di lessico del testo, oltre che alla punteggiatura, alle spaziature e alle formattazioni.

Per tutte le informazioni, consulta le NORME REDAZIONALI di Edizioni ZEROTRE o inquadra il QR CODE: