AUTOTRASPORTO – A22 del Brennero: giovedì 11 giugno, da mezzanotte alle 22 tra Vipiteno e il confine, divieto circolazione mezzi pesanti
Trasporti - Logistica - MobilitàL’Autostrada A22 del Brennero ha disposto il divieto di circolazione, dalle ore 00,00 alle ore 22,00 di giovedì 11 giugno 2020, per i mezzi adibiti al trasporto di merci di massa complessiva superiore alle 7,5 tonnellate, nel tratto tra Vipiteno e il confine di stato in direzione nord.
Il provvedimento si adegua a quello analogo disposto dalle autorità austriache e tedesche, che fermeranno i mezzi pesanti in concomitanza con la festività del Corpus Domini.
Dunque, i veicoli per trasporto merci superiori alle 7,5 tonnellate che circoleranno sulla A22 Brennero nel momento in cui entrerà in vigore il divieto, saranno obbligati a sostare nel parcheggio Sadrobre di Vipiteno, o in altre aree di sosta che saranno comunicate da Auto Brennero sul proprio sito ufficiale https://www.autobrennero.it/it/.
La circolazione non sarà vietata per alcune categorie di trasporto merci, come il bestiame, il soccorso stradale e le derrate alimentari deperibili. Esclusi dal divieto anche i trasporti combinati strada-rotaia già in possesso della prenotazione ferroviaria.