METALMECCANICA – Fiera Space Meetings Veneto, in programma a Venezia (11–13 maggio 2026): partecipa all’interno dell’area Confartigianato
Metalmeccanica di ProduzioneIl Consiglio della Federazione della Metalmeccanica di Produzione di Confartigianato Imprese Veneto supporta le imprese associate nell’approccio ai mercati, individuando le manifestazioni fieristiche nazionali atte a favorire una crescita progressiva e sostenibile, nonché ad offrire, a costi contenuti, risposte e opportunità di business.
In tale contesto, Confartigianato Imprese Veneto, nell’ambito della manifestazione fieristica Space Meetings Veneto (SMV), in programma a Venezia dall’11 al 13 maggio 2026, organizzerà un’area Confartigianato, che consentirà alle imprese di presentarsi in maniera coordinata, garantendo la presenza di un’area istituzionale, animata dalle realtà associative attive nei settori strategici rappresentati dalla manifestazione.
L’evento, di rilevanza internazionale, riunisce produttori, fornitori e le migliori tecnologie del settore aero-spaziale, con l’obiettivo di favorire la creazione di nuove relazioni attraverso incontri B2B mirati e conferenze di alto profilo. La scorsa edizione ha registrato la partecipazione di 250 espositori, oltre 150 buyer, 5.000 incontri B2B, 150 relatori e più di 3.000 partecipanti provenienti da 25 Paesi.
Nel corso delle tre giornate verranno affrontate, tra le altre, le seguenti tematiche:
- Investment & Financing
- Space Supply Summit
- Space & Sport
- Space Applications for Agricultural Management and Climate Monitoring & Blue Economy
I settori industriali coinvolti includono: Spazio, Aeronautica, Tecnologie innovative, Produzione avanzata, Stampa 3D e produzione additiva, Cybersecurity, Intelligenza artificiale, Robotica e automazione. Saranno presenti grandi gruppi, Pmi, istituzioni, agenzie spaziali, centri di ricerca e sviluppo, hedge fund, venture capital, accademie e università.
Chi fosse interessato a prendere parte all’evento, nel contesto dell’area organizzata da Confartigianato, può scaricare e compilare la scheda di interesse, restituendola via e-mail all’indirizzo segreteriacategorie@confartigianato.veneto.it entro venerdì 20 Febbraio 2026.
Download Allegati
ALTRE NOTIZIE INTERESSANTI
BONUS EDILIZIA – Filiera costruzioni: subito incontro con leader politici per sblocco crediti: “Rischio default settore”

