
IMPIANTI – Evento per tutti gli Installatori veronesi: “La Casa del Futuro – Conseguenze della Direttiva Casa Green”: il 9 aprile a Villa Quaranta. Iscriviti per partecipare
ImpiantiSERVIZI IMPRESELa categoria Impianti di Confartigianato Imprese Verona chiama a raccolta tutti i colleghi Installatori di Impianti della provincia di Verona, per prendere parte ad un evento interamente dedicato a loro, scandito da momenti di grande interesse, per l’intero settore e per le singole imprese.
La Casa del Futuro
Conseguenze della nuova Direttiva EPBD (Casa Green) sul lavoro degli imprenditori
Gli Installatori di Impianti di domani crescono con Confartigianato
L’appuntamento è fissato per
MERCOLEDÌ 9 APRILE 2025
ore 18.00
Villa Quaranta Tommasi Wine Hotel & SPA
Via Ospedaletto, 57, Ospedaletto di Pescantina (VR)
ISCRIVITI SUBITO
“Attendiamo tutti i colleghi impiantisti, elettrici, elettronici, termoidraulici – le parole di Nadia Cugildi, Presidente di Confartigianato Impianti Verona – a questo evento provinciale che abbiamo fortemente voluto per svariate ragioni. Partiremo con l’approccio alla Direttiva EPBD, cosiddetta “Casa Green”, e con le sue conseguenze concrete, assolutamente da non sottovalutare, sul lavoro degli imprenditori del settore impianti. L’obiettivo principale della direttiva europea EPBD è quello di richiedere agli Stati membri di adottare misure per promuovere il miglioramento dell’efficienza energetica degli edifici, come l’introduzione di requisiti minimi di prestazione energetica per gli edifici nuovi o sottoposti a ristrutturazione importante, l’obbligo di certificare l’efficienza energetica degli edifici mediante l’emissione di certificati energetici, l’ispezione periodica dei sistemi di climatizzazione e l’informazione agli utenti sugli indicatori di prestazione energetica degli edifici. La direttiva promuove anche l’uso di energie rinnovabili negli edifici, l’installazione di contatori intelligenti per la misurazione e la gestione dei consumi energetici e la formazione di professionisti nel settore dell’efficienza energetica degli edifici”.
Secondo momento di grande importanza dell’Evento Impianti sarà l’approfondimento di tutto ciò che la categoria deve conoscere in merito al sostegno, all’aiuto, al significato dell’Associazionismo per Confartigianato, con la presentazione delle numerose battaglie, vittorie e risultati ottenuti in favore di tutte le imprese, assieme agli ambiti di servizio che l’Associazione copre per mettersi al fianco degli imprenditori come reale partner di lavoro.
PROGRAMMA
18.15 – Saluti di benvenuto
- Renato Calderato – Presidente Confartigianato Impianti Veneto
- Nadia Cugildi – Presidente Confartigianato Impianti Verona
18.30 – Gli installatori di domani crescono con Confartigianato
18.45 – La casa del futuro – Conseguenze della nuova Direttiva EPBD (Casa Green) sul lavoro degli imprenditori
- Relatore: Ing. Laurent Socal
19.45 – Raccolta osservazioni e necessità
20.00 – Buffet conclusivo
Partecipazione gratuita con necessità di registrazione
CLICCA QUI
Per informazioni
tel. 0459211555
info@confartigianato.verona.it
ALTRE NOTIZIE INTERESSANTI


BONUS EDILIZIA – Filiera costruzioni: subito incontro con leader politici per sblocco crediti: “Rischio default settore”
