MODA e BENESSERE – Torna “Handmade with Love”: venerdì 17 gennaio, al Museo Nicolis di Villafranca, défilé dell’Alta Sartoria e della bellezza made in Verona
AttualitàBenessereModaTorna “Handmade with Love 2025”, evento giunto alla terza edizione, un’iniziativa ad invito organizzata da Confartigianato Imprese Verona per valorizzare e promuovere la qualità dei prodotti e dei servizi dell’artigianato scaligero, in particolare dell’alta moda sartoriale e del benessere e della bellezza della provincia di Verona.
“Handmade with Love 2025 – Défilé dell’Alta Sartoria e della Moda Veronese”, si terrà venerdì 17 gennaio, a partire dalle ore 20, nei saloni del prestigioso Museo Nicolis di Villafranca di Verona.
“Abbiamo rinnovato il format delle due edizioni precedenti – spiega il Presidente di Confartigianato Imprese Verona, Devis Zenari –, considerati sia il successo di pubblico sia i riscontri positivi ricevuti dagli ospiti e dai partecipanti. Desideriamo offrire la possibilità di vivere in prima persona l’alta qualità delle produzioni artigianali, coinvolgendo gli ospiti – selezionati tra le personalità istituzionali, della politica, l’economia e la società civile più in vista a livello regionale, provinciale e locale – come parte integrante dell’evento, attraverso un percorso esperienziale nel mondo dell’artigianato. In questa edizione il défilé sarà organizzato in un luogo di prestigio qual è il Museo Nicolis di Villafranca di Verona, all’interno del quale le modelle potranno sfilare tra auto di lusso e d’epoca, seguendo un apposito percorso creato per l’occasione”.
Il progetto promozionale è realizzato in collaborazione con Upa Servizi Srl, Ebav – Ente Bilaterale Artigianato Veneto e Destination Verona-Garda, con il contributo della Camera di Commercio di Verona.
“Sfileranno modelle che indosseranno sia creazioni uniche sartoriali delle imprese della moda – spiega Cristina Scurtu, Presidente di Confartigianato Benessere Verona –, sia acconciature create ad hoc per l’occasione, sia make-up d’impatto per valorizzare vestiti e acconciature. Le imprese partecipanti saranno 16, delle quali 9 sartorie e maglierie, 5 professionisti e professioniste dell’acconciatora e 2 estetiste, che saranno guidati e presentati da Angela Booloni, conduttrice televisiva di Telearena e Telemantova, oltre che imprenditrice con la sua scuola e agenzia di modelle ed hostess che metterà a disposizione le indossatrici che si muoveranno tra le splendide auto d’epoca ospitate all’interno del Museo Nicolis”.
Alle imprese della Moda è anche stata fornita la possibilità di allestire una postazione di lavorazioni “work in progress”, così da mostrare dal vivo la cura nella scelta dei materiali usati, le ore di lavoro dedicate, i dettagli e le lavorazioni che rappresentano la qualità di un abito artigianale realizzato su misura.