MOBILITA' – Autostrada A4, lavori dell'Alta Velocità Ferroviaria: altre modifiche alla viabilità autostradale nella zona di Verona Est
5 Novembre 2024

MOBILITA’ – Autostrada A4, lavori dell’Alta Velocità Ferroviaria: altre modifiche alla viabilità autostradale nella zona di Verona Est

AttualitàTrasporti - Logistica - Mobilità

Per consentire il proseguimento delle lavorazioni avviate dal Consorzio Iricav Due, incaricato da Rete Ferroviaria Italiana della costruzione della Nuova Linea Ferroviaria Alta Velocità nel lotto Verona – Vicenza, nella settimana in corso sono previste nuove chiusure totali e parziali e modifiche alla viabilità di collegamento.

Questi interventi seguono le attività già avviate dal Consorzio Iricav Due nell’area di Verona Est e che a fine settembre hanno comportato la deviazione temporanea di entrambe le carreggiate dell’autostrada A4 in zona Verona Est, configurazione che rimarrà attiva fino all’inizio del 2025 e fino a quando Iricav Due non avrà completato i lavori necessari, e che richiede particolare attenzione alla guida, comportando la riduzione della velocità da parte dei viaggiatori per poter garantire la massima sicurezza e fluidità veicolare.

LE CHIUSURE IN PROGRAMMA

  • Chiusura parziale notturna:per apertura di varchi di accesso alle aree di cantiere, il 7 novembre, dalle ore 21:00 alle ore 03:00 dell’ 8 novembre, si rende necessaria una chiusura parziale notturna della corsia di marcia lenta della Tangenziale Sud in direzione Verona, dal km 14+000 al km 13+600.
Clicca per ingrandire – Immagine 1: panoramica della Tangenziale Sud di Verona.
  • Chiusura totale di una notte: dalla rotonda del Casello di Soave-San Bonifacio, 8 novembre dalle ore 21:00 alle ore 05:00 del 9 novembre, si rende necessaria la chiusura del tratto della SP38 tra la rotonda di Soave e la rotatoria Grena. Rispetto alla viabilità alternativa provvisoria, si segnala che:
    • per chi proviene dalla Tangenziale Sud di Verona percorrendo la strada Porcilana, per raggiungere il casello di Soave/San Bonifacio sarà necessario uscire alla rotonda numero 7 e percorrere la SP39 fino alla SR 11, dove saranno presenti le indicazioni per raggiungere il Casello. Si segnala che non sarà consentito il passaggio ai mezzi pesanti e che sarà presente un moviere per consentire l’accesso al Palaferroli.
Clicca per ingrandire – Immagine 2: viabilità provvisoria di collegamento al Casello di Soave-San Bonifacio.
    • per chi proviene da San Bonifacio percorrendo via Circonvallazione, per raggiungere il casello di Soave-San Bonifacio, sarà necessario percorrere la SP7 passando dal centro abitato.
Clicca per ingrandire – Immagine 3: viabilità provvisoria di collegamento al Casello di Soave- San Bonifacio.

Le deviazioni saranno segnalate sul posto.

Come Autostrada Brescia Padova, la priorità è di agevolare chi utilizza quotidianamente le tratte per spostarsi e raggiungere le proprie destinazioni.

Per qualsiasi informazione nella gestione delle interferenze dovute ai lavori dell’Alta Velocità ferroviaria:

Visita la pagina Web La nuova linea ferroviaria ad alta velocità, alta capacità, AV/AC Torino-Venezia – A4 Brescia Padova (autobspd.it)

Consulta il nostro dossier dedicato al progetto.