SOCIALE – Sabato 26 ottobre, convegno "Sfumature in Rosa", a coronamento del progetto di adesione alla campagna Nastro Rosa, su prevenzione e diagnosi precoce del tumore al seno
11 Ottobre 2024

SOCIALE – Sabato 26 ottobre, convegno “Sfumature in Rosa”, a coronamento del progetto di adesione alla campagna Nastro Rosa, su prevenzione e diagnosi precoce del tumore al seno

AttualitàBenessereDonne impresaGiovani imprenditori...

Un convegno a coronamento del progetto 2024 di Confartigianato Imprese Verona, legato alla campagna LILT “Nastro Rosa”, che sta caratterizzando l’intero mese di ottobre.

Sfumature in Rosa

Tumore al seno: la prevenzione è vita e il Benessere aiuta a vivere

questo il titolo dell’appuntamento che avrà luogo

sabato 26 ottobre 2024

Sala Industria della Camera di Commercio di Verona, in Corso Porta Nuova, 96

“Il tutto nasce dalla volontà di sostenere progetti di utilità sociale – spiega Devis Zenari, Presidente di Confartigianato Imprese Verina –, dimostrando senso di responsabilità e promuovendo la funzione sociale che le imprese artigiane sono potenzialmente chiamate a svolgere sul territorio e in favore delle comunità presso le quali operano. Questa è una delle missioni, non solo delle aziende, ma anche della nostra associazione”.

Per questo motivo, Confartigianato Imprese Verona ha aderito alla campagna “Nastro Rosa”, organizzata a livello nazionale da LILT – Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori, e promossa a livello territoriale da LILT Verona, nel contesto dell’iniziativa “Ottobre Mese Rosa”, volta a sensibilizzare le persone sull’importanza della prevenzione e la diagnosi precoce del tumore al seno.

L’adesione alla campagna è inserita in un progetto più ampio, dal titolo “Sfumature in Rosa”, che Confartigianato Imprese Verona ha organizzato con il contributo di EBAV, in collaborazione con Confartigianato Donne Impresa VeronaConfartigianato Giovani Imprenditori VeronaANCoS Aps e l’Associazione “La Cura Sono Io”, oltre al coinvolgimento di Apeo – Associazione Professionale di Estetica Oncologica.

Dal 1° ottobre e per tutto il mese – spiega Cristina Scurtu, presidente di Confartigianato Benessere Verona – le attività artigiane resesi disponibili, in particolare quelle con un rapporto diretto con ila clientela e con un punto vendita, uno show room, un ambiente aperto al pubblico, come ad esempio i saloni di acconciatura e i centri estetici, fungono da ‘info point’ con la messa a disposizione dei clienti del materiale informativo della LILT e de La Cura Sono io”.

Per quanto riguarda il convegno del 26 ottobre, nella sede camerale, la conduzione sarà affidata a Valentina Burati, giornalista di TeleArena, che nel contesto del programma, darà spazio al Dott. Sante Burati, Presidente di LILT Verona, sulla cultura della prevenzione come metodo di vita. Toccherà poi a Maria Teresa Ferrari, Vicepresidente dell’impresa sociale “La Cura Sono Io”, sul tema “La bellezza che cura”; alla Dott.ssa Daniela Tregnago, Psicoterapeuta ed esperta in psico-oncologia; a Valter Andreazza, Segretario Generale Apeo, su “Il Benessere incontra la terapia oncologica”; a Eleonora Bonfà, titolare di Winner’s – Capelli Vincenti, sul progetto “Taglia e Dona” promosso da La Cura Sono Io; e ad Alberto Bevilacqua, Coordinatore del Patronato Inapa di Confartigianato Imprese Verona, sugli strumenti Inps a beneficio delle persone in terapia oncologica.

Per partecipare all’evento è necessaria la registrazione

CLICCA QUI

oppure telefonando al numero 0459211555