RENTRI – Continuano gli eventi formativi territoriali dell'Albo Gestori Ambientai sugli aspetti operativi del RENTRI. In arrivo il calendario veneto
30 Settembre 2024

RENTRI – Continuano gli eventi formativi territoriali dell’Albo Gestori Ambientai sugli aspetti operativi del RENTRI. In arrivo il calendario veneto

Ambiente

Continua l’attività formativa ufficiale sul RENTRI nell’ambito delle attività di supporto tecnico operativo al Ministero dell’Ambiente. Dal 16 aprile al 23 luglio, a livello nazionale, l’Albo Gestori Ambientali, in collaborazione con Unioncamere, ha erogato 20 webinar formativi, per un totale di 60 ore complessive di formazione, raggiungendo circa 15.500 utenti, appartenenti ad imprese, associazioni di categoria, enti e software house: “poca cosa” rispetto alla platea coinvolta, ma sono numeri destinati ad aumentare con il proseguo del progetto formativo che da settembre a dicembre prevede ulteriori 50 EVENTI formativi, organizzati e gestiti dalle Sezioni Territoriali dell’Albo Gestori Ambientali con il supporto di Unioncamere ed Ecocerved.

La formazione sarà sempre strutturata in due moduli, riprendendo il materiale già disponibile sul sito del RENTRI (dal menù di sinistra, guardare le ultime 2 voci “per saperne di più” e “eventi formativi”); come per gli eventi precedenti non è prevista la registrazione dei webinar che consigliamo di poter seguire per meglio comprendere le presentazioni.

Sempre sul sito del RENTRI è disponibile il calendario degli eventi formativi territoriali, mentre ci risultano essere di prossima pubblicazione le date relative al Veneto. È comunque possibile iscriversi a qualsiasi evento in programma, quindi si consiglia di approfittare delle date più favorevoli. Subito dopo la formazione, riteniamo essere particolarmente utile la simulazione tramite l’Ambiente Demo.

Per risposte puntuali alle proprie esigenze/curiosita’ si consiglia l’utilizzo dell’ASSISTENTE VIRTUALE

Per anticipare i tempi si consiglia di testare la propria operativita’ tramite l’AREA OPERATORI DEMO e Area Produttori di rifiuti non iscritti DEMO