ANAP – "Più Sicuri Insieme": il 6 ottobre, a Soave, tappa veronese della campagna nazionale per la sicurezza degli anziani contro le truffe. A seguire il pranzo sociale. Iscriviti per partecipare
30 Settembre 2024

ANAP – “Più Sicuri Insieme”: il 6 ottobre, a Soave, tappa veronese della campagna nazionale per la sicurezza degli anziani contro le truffe. A seguire il pranzo sociale. Iscriviti per partecipare

ANAP Pensionati

Anap Verona, l’Associazione Nazionale Anziani e Pensionati di Confartigianato Imprese Verona, organizza la tappa veronese di “Più Sicuri Insieme”, campagna nazionale di informazione e sensibilizzazione contro le truffe, i raggiri e gli odiosi crimini che come vittime scelgono le persone anziane.

La campagna è promossa da Anap di Confartigianato Imprese, assieme al Ministero dell’Interno, al Dipartimento della Pubblica Sicurezza – Direzione Centrale della Polizia Criminale, con il contributo della Polizia di Stato, dell’Arma dei Carabinieri e del Corpo della Guardia di Finanza.

L’appuntamento in terra scaligera si concretizzerà in un evento che avrà luogo

domenica 6 ottobre 2024

SOAVE – Sala convegni dell’Hotel Roxy Plaza, via San Matteo 4

“Per ridurre l’insicurezza è fondamentale la prevenzione – spiega il Presidente di Anap Verona, Gianni Peruzzi –, che agisce attraverso una puntuale informazione. Nel corso dell’evento saranno suggeriti i comportamenti da adottare, le situazioni da evitare e i soggetti dei quali diffidare, onde evitare di cadere vittimi di personaggi senza scrupoli”.

Il convegno è organizzato in collaborazione con Confartigianato Imprese Verona e con il patrocinio del Comune di Soave, e la partecipazione sarà aperta a tutti i cittadini, con un invito particolare rivolto alle persone anziane, che purtroppo risultano le più colpite dai tentativi di truffa e dai raggiri.

Il programma, con accoglienza e registrazione dei partecipanti a partire dalle 10, proseguirà con i saluti dell’Assessore alle Politiche Sociali del Comune di Soave, Regina Minchio; del Presidente di Confartigianato Imprese Verona, Devis Zenari; del Presidente di Anap Verona Gianni Peruzzi, e del Presidente di Anap Veneto, Severino Pellizzari.

Gli interventi “tecnici”, invece, saranno affidati al Dott. Girolamo Laquaniti, Vicario del Questore di Verona; al Maggiore Gianluca Sanzò, Comandante della Compagnia dei Carabinieri di San Bonifacio; e al Tenente Colonnello Alessia Elia, Comandante del Gruppo Tutela Economia del Nucleo di polizia economico-finanziaria della Guardia di Finanza di Verona.

Al termine dei lavori, sempre all’Hotel Roxy Plaza, si terra’ la “Festa del Socio Anap di Verona”, pranzo sociale aperto anche ai non soci. Per prendere parte al convegno, a partecipazione gratuita, e successivamente anche al pranzo è necessaria la registrazione

CLICCA QUI

oppure scrivi a info@confartigianato.verona.it o telefona allo 0459211555.