AUTOTRASPORTO – Bando d’esame per attestato di idoneità professionale trasportatore su strada: se sei socio le domande le presentiamo noi
13 Settembre 2024

Trasporti - Logistica - Mobilità

La Provincia di Verona ha pubblicato il bando per l’ammissione agli esami per il conseguimento dell’attestato di idoneità professionale per l’esercizio della professione di trasportatore su strada per conto di terzi di cose e quello per trasportatore su strada per conto di terzi di persone.

Sono disponibili le istruzioni ed il modulo per la richiesta di ammissione all’esame, da presentare esclusivamente da parte di coloro che posseggono, alla data del 9 ottobre 2024, i seguenti requisiti:

• maggiore età;
  • non essere interdetti giudizialmente e non essere inabilitati;
  • residenza anagrafica nella Provincia di Verona;
  • uno tra:
    • assolvimento dell’obbligo scolastico UNITAMENTE alla frequenza a un corso di preparazione agli esami presso organismi autorizzati dal Ministero dei Trasporti;
    • corso di istruzione secondaria di secondo grado.

La domanda di ammissione, da presentare su apposita modulistica in bollo, deve essere fatta pervenire al Servizio Trasporti della Provincia di Verona, Via delle Franceschine, 10, 37122 Verona, VR

ENTRO MERCOLEDI’ 9 OTTOBRE 2024

Come sempre, Confartigianato Imprese Verona, Settore Trasporti, è a disposizione per predisporre e presentare gratuitamente le domande di ammissione all’esame dei candidati riconducibili alle imprese Associate.

Per info ed appuntamenti, contattare,

ENTRO VENERDI’ 4 OTTOBRE 2024

Luca Baldani Guerra