APPRENDISTATO – Rapporto sull’apprendistato in Veneto, partecipa anche tu: compila il rapido questionario on-line
10 Maggio 2024

Paghe e Personale

Confartigianato Imprese Veneto, nell’ambito dell’Accordo di partenariato con Veneto Lavoro siglato nel febbraio di quest’anno, si è impegnata nella stesura di un rapporto congiunto sull’apprendistato nelle imprese artigiane del Veneto.

La ricerca, dal contenuto assolutamente originale e inedito, si propone di fornire un quadro informativo sull’andamento del contratto di apprendistato nelle nostre imprese, con l’obiettivo di ampliare ed approfondire la conoscenza del dispositivo, delineandone una cornice più precisa e dettagliandone la tendenza a livello regionale.

Il lavoro che abbiamo avviato rappresenta un punto di partenza per successivi approfondimenti sul tema a partire dalle considerazioni che potranno emergere dalla lettura dei dati: tali riflessioni consentiranno la progettazione di nuove politiche regionali e azioni strategiche da mettere in campo per favorire la diffusione dello strumento ed individuare le modalità attuative più efficaci.

La tua opinione è fondamentale perché, assieme a quella delle altre imprenditrici e imprenditori del Veneto.

Siamo quindi a chiedere il tuo contributo all’analisi compilando il questionario

CLICCA QUI

Si tratta di un questionario in forma anonima e a risposta chiusa, che non prevede il rilascio di informazioni sensibili.

La survey rimarrà aperta fino al 31 maggio.

A disposizione delle imprese, la nostra consulenza su apprendistato e formazione apprendisti

Si ricorda che Confartigianato Imprese Verona, tramite UPA Servizi, mette a disposizione delle imprese un’esperta consulenza in tema di apprendistato duale e sulla formazione degli apprendisti in azienda. Senza dimenticare i fondamentali servizi su rapporti di lavoro e gestione dei cedolini paghe.

Per informazioni:

info@confartigianato.verona.it