TATUATORI: corso di formazione online – Nozioni pratiche e utili all’avvio e al miglioramento dell’attività
BenesserePer tatuatori che si apprestano ad avviare attività o che sono già nel settore e vogliono migliorare la qualità organizzativa del loro lavoro
Nozioni pratiche e utili all’avvio e al miglioramento della professione: dalla scelta dello stile da tatuare allo sviluppo di un metodo di lavoro, all’approccio con il mondo lavorativo, per condividere la propria arte e farsi conoscere dagli studi di tatuaggi e crearsi una solida clientela.
Il corso ONLINE sarà avviato al raggiungimento di un numero minimo di 5 partecipanti.
LUNEDÌ 4 MARZO 2024 – 18.00/20.30
LUNEDÌ 11 MARZO 2024 – 18.00/20.30
LUNEDÌ 18 MARZO 2024 – 18.00/20.30
LUNEDÌ 25 MARZO 2024 – 18.00/20.30
QUOTA INDIVIDUALE DI ISCRIZIONE: € 200,00 + IVA
ARGOMENTI CHE SARANNO TRATTATI
Metodo di ricerca del proprio stile e analisi dei competitor (ricerca del proprio stile e confronto con le richieste di mercato, come approcciare una ricerca di mercato nel proprio settore di stile, analizzare i profili simili al proprio stile).
Accoglienza e gestione della clientela (organizzare l’agenda, come approcciarsi alla clientela e gestirne la relazione, come tutelarsi artisticamente).
Promozione del proprio lavoro (social media, differenze e impostazione del lavoro di marketing tra uno Street Shop e un Private Studio, creazione di un proprio spazio di nicchia).
Definire la propria scelta lavorativa (Preparazione di un Portfolio per gli studi e per la clientela come residenti, Guest od itineranti).
Pianificazione economica (prezzi per la clientela, calcolare le entrate e uscite effettive della propria attività e come eventualmente ridurre i costi).
Organizzazione della propria attività (Step by step come aprire il proprio negozio, la scelta strategica della location in base al tipo di negozio, l’allestimento ecc.).
CLICCA QUI PER REGISTRARTI
Per informazioni: Tel. 045 9211555
michele.piccoli@confartigianato.verona.it