VERONA ANTIQUARIA – Obbligo di indossare la mascherina per clienti ed operatori del mercato dell'antiquariato di Piazza San Zeno
8 Luglio 2021

VERONA ANTIQUARIA – Obbligo di indossare la mascherina per clienti ed operatori del mercato dell’antiquariato di Piazza San Zeno

Verona Centro

Ogni prima domenica del mese di luglio, in piazza San Zeno, è in programma “Verona Antiquaria”, mercato dell’antiquariato, collezionismo, modernariato e vintage.

A tal proposito, il Comandante della Polizia Locale del Comune di Verona, Luigi Altamura, ha diffuso una comunicazione riguardante l’obbligo di utilizzo di dispositivi di protezione delle vie respiratorie (mascherine) durante l’evento.

Dal 28 giugno, il Veneto è divenuta zona “bianca” (Ordinanza Ministero della Salute del 22/6/2021) e, pertanto, non vi è più l’obbligo di indossare la mascherina all’aperto, salvo nel caso non sia possibile mantenere il distanziamento interpersonale o si configurino assembramenti o affollamenti.

“Rammentiamo però – scrive Altamura – che in ossequio alle disposizioni dell’Ordinanza del Presidente della Regione Veneto n. 83/2021 (All. 1 – Commercio al Dettaglio – Commercio su Aree Pubbliche – mercati e mercatini degli hobbisti), sia i clienti sia gli operatori del mercato, devono indossare la mascherina e, questi ultimi anche le attrezzature e disinfettare le mani, assicurando nel contempo la presenza di prodotti igienizzanti presso la propria postazione”.

Come di consueto, il personale della Polizia Locale sarà appositamente in servizio in piazza San Zeno per svolgere le normali attività di controllo, tra le quali anche quella sul rispetto di tale obbligo relativo all’utilizzo delle mascherine. (Foto: profilo Facebook Verona Antiquaria)