BANDO – Aggiornamenti Unioncamere su contributi alle MPMI per acquisto Dispositivi di Protezione Individuale (DPI). Attenzione, invio domande dal 28 settembre!
24 Settembre 2020

Sportello Bandi

Confartigianato Imprese Verona informa che, in merito alla notizia “Contributi spese sostenute per l’acquisizione di DPI e strumenti di prevenzione Covid-19”, relativa al bando di Unioncamere del Veneto, lo stesso Ente camerale ha diffuso degli aggiornamenti su alcune rilevanti novità.

Sul sito internet di Unioncamere del Veneto, infatti, nella pagina dedicata al bando, sono stati pubblicati i seguenti avvisi:

avviso 1:
L’invio telematico delle domande sarà attivo dal 28 settembre al 28 ottobre, prima di tale data di inizio non sarà possibile effettuare la precompilazione delle domande in Telemaco.

avviso 2:
I contributi per le spese DPI richiesti con il presente Bando sono cumulabili con il credito d’imposta di cui al DL 34/2020 (se utilizzato).
La domanda di contributo dovrà essere richiesta solo per l’importo di spesa che non è già stata coperta dal credito di imposta o da altro contributo pubblico (vedi art. 5 del bando).

avviso 3:
F23 per assolvimento imposta di bollo da 16,00 euro.
Si comunicano i seguenti dati per il versamento dell’imposta con F23:

• Codice Tributo: 456T
  • Codice Ufficio o Ente: T6G (Ufficio territoriale di Venezia 2)

Relativamente all’ultimo avviso (versamento dell’imposta di bollo), si informa che, dal 01/09/2020, per il versamento dell’imposta di bollo si utilizza il modello F24. Unioncamere del Veneto, da noi interpellata telefonicamente, accetta il versamento con modello F23 se cartaceo (presso istituti bancari e uffici postali), mentre se il versamento viene effettuato online il modello dovrà essere F24 con codice tributo 2501.

In considerazione dell’ordine cronologico di invio domanda per la definizione della graduatoria delle imprese ammesse (fino ad esaurimento del fondo), con invio dalle ore 08.00 di lunedì prossimo 28 settembre, alle imprese che si trovassero nell’impossibilità di avere la ricevuta del versamento dell’imposta di bollo in tempi utili, consigliamo di procedere comunque con l’invio della domanda di contributo all’apertura dello sportello telematico, riservandosi di integrare successivamente la documentazione richiesta.

Per informazioni:

e-mail: info@confartigianato.verona.it