BANDI – Dalla Regione contributi a fondo perduto per imprese aderenti a Reti Innovative o a Distretti Industriali
30 Giugno 2020

Sportello Bandi

Nell’ambito del Piano di interventi Ora, Veneto!” la Regione ha approvato con DGR n. 822 del 23 giugno 2020 il Bando per la concessione di contributi a fondo perduto a imprese venete aderenti alle R.I.R. Reti Innovative Regionali o appartenenti ai Distretti Industriali per la realizzazione di progetti di Ricerca e Sviluppo con uno stanziamento di 20.000.000 di euro.

I progetti saranno attuati da più imprese, con la collaborazione di enti di ricerca e dovranno individuare risultati utili a fronteggiare le emergenze e le priorità derivanti dalla pandemia Covid-19, anche in un’ottica post-emergenziale per la transizione verso nuovi modelli industriali, produttivi, di business e di consumo.

Le domande di contributo dovranno essere presentate dal 7 luglio 2020 e fino al 9 settembre 2020 da parte dei soggetti giuridici che rappresentano le Reti Innovative Regionali e i Distretti Industriali.

• Spesa minima per progetto: € 1.000.000
  • Spesa massima per progetto: € 3.000.000

Percentuale di cofinanziamento regionale sulla spesa di progetto:

• 70% alle micro, piccole e medie imprese e agli enti di ricerca
  • 50% alle grandi imprese