BANDI CAMERALI – Contributi per la ripartenza delle imprese veronesi su digitalizzazione, internazionalizzazione e sostegno alla liquidita'
3 Agosto 2020

BANDI CAMERALI – Contributi per ripartenza imprese veronesi su digitalizzazione, internazionalizzazione e sostegno liquidita’

Sportello Bandi

La Camera di Commercio, Industria, Artigianato e Agricoltura di Verona, nell’ambito del progetto “RI.VER. Riparti Verona” ha pubblicato tre bandi a supporto di imprese e territorio per la fase post-emergenza coronavirus. Gli interventi di recente pubblicazione prevedono incentivi per il sostegno della competitività e della liquidità delle micro, piccole e medie imprese della provincia di Verona, per la realizzazione di progetti nei seguenti ambiti: DIGITALIZZAZIONE, INTERNAZIONALIZZAZIONE e LIQUIDITÀ.

DIGITALIZZAZIONE

“Concessione di voucher alle MPMI per interventi in tema di digitalizzazione”, finalizzato alla diffusione della cultura e della pratica digitale nelle Micro, Piccole e Medie Imprese (MPMI) attraverso l’erogazione di voucher per la realizzazione di iniziative di digitalizzazione

Le domande devono essere presentate, esclusivamente in modalità telematica, dalle ore 8:00 del 20 agosto alle ore 21:00 del 30 settembre 2020. A disposizione 444.400,00 euro.

LEGGI LA SCHEDA INFORMATIVA DI SINTESI

INTERNAZIONALIZZAZIONE

“Incentivi per l’internazionalizzazione”, per sostenere ed incentivare la competitività delle  micro, piccole e medie imprese (MPMI) della provincia di Verona, attraverso l’erogazione di contributi a fondo perduto per l’acquisizione di servizi volti a favorire l’avvio o lo sviluppo del commercio internazionale.
Le domande devono essere presentate, esclusivamente in modalità telematica, dalle ore 8:00 del 20 agosto alle ore 21:00 del 30 settembre 2020. A disposizione 1.000.000,00 euro.
LEGGI LA SCHEDA INFORMATIVA DI SINTESI

LIQUIDITÀ

“Concessione di contributi per il sostegno alla liquidità”, per prevenire la crisi di liquidità delle MPMI causata dall’emergenza sanitaria ed economica Covid-19 attraverso l’erogazione di contributi in conto abbattimento tassi di interesse.
Le domande devono essere presentate per il tramite di un Confidi dal quale l’impresa ha ottenuto la garanzia ed il supporto all’istruttoria della pratica di finanziamento bancario, esclusivamente in modalità telematica, dalle ore 8:00 del 20 agosto alle ore 21:00 del 30 novembre 2020. A disposizione 1.500.000,00 euro.

LEGGI LA SCHEDA INFORMATIVA DI SINTESI

_________________

Hai letto la scheda informativa e il bando ed hai bisogno di ulteriori informazioni o chiarimenti?

Inviaci la tua richiesta/quesito CLICCA QUI oppure contattaci telefonicamente allo 045 9211555