20 Aprile 2020

CORONAVIRUS – In favore degli Associati, gruppo di acquisto di dispositivi di protezione a prezzi contenuti. Ti interessa?

AlimentazioneAmbienteArtigianato ArtisticoAssistenza Sanitaria Integrativa...

In vista del prossimo avvio della cosiddetta “Fase 2” dello stato di emergenza Covid-19, Confartigianato Imprese Verona, con le Confartigianato delle altre province del Veneto, avvia un progetto per la costituzione di un Gruppo di Acquisto finalizzato all’approvvigionamento di dispositivi di protezione a prezzi contenuti riservati alle imprese Associate.

Della Fase 2, ovvero della graduale ripresa delle attività dopo le severe limitazioni per il contrasto e per il contenimento del contagio, non è ancora dato sapere quando e come essa si svilupperà. L’unica certezza, ad oggi, è che nella prossima fase di “ripartenza” delle attività dovremo convivere con il virus e che, di conseguenza, saremo chiamati ad adottare rigorose misure di sicurezza a salvaguardia della nostra salute e della salute delle persone con cui verremo quotidianamente in contatto, anche in ambito lavorativo.

Oltre all’adozione di comportamenti responsabili e rispondenti ai protocolli di sicurezza nei luoghi di lavoro, le misure per la salvaguardia della salute e il contenimento del contagio, soprattutto negli ambiti in cui non è possibile garantire il rispetto della distanza minima di sicurezza tra le persone, prevedono l’utilizzo di dispositivi di protezione individuale. Per questo motivo Confartigianato Imprese Verona valuta che la costituzione di un gruppo di acquisto potrebbe aiutare le imprese Associate ad affrontare le spese per il reperimento di tali dispositivi di sicurezza.

L’attuale fase, preliminare alla costituzione del gruppo di acquisto, prevede un sondaggio tra gli associati, per stimare almeno indicativamente il fabbisogno mensile dei dispositivi (mascherine, guanti, visiere. Sottolineiamo a tale proposito che, in questa fase preliminare di raccolta interesse, l’elenco dei dispositivi di protezione proposti ha un valore indicativo, rinviando alla prossima contrattazione con il/i fornitore/i l’individuazione definitiva dei prodotti disponibili, delle loro caratteristiche e dei loro prezzi. La vostra segnalazione di interesse non è quindi assolutamente da intendersi come impegno ad aderire al gruppo di acquisto di prossima costituzione né tantomeno come ordine di acquisto.

Gruppo di Acquisto Covid-19

PER SEGNALARE IL TUO INTERESSE

CLICCA QUI

Per qualsiasi informazione siamo a disposizione.