VERONA EST – A San Bonifacio, torna la Mostra Mercato “145ª Fiera di San Marco” dal 4 al 6 giugno, con Confartigianato e le imprese del territorio
Verona EstUn binomio entrato nella tradizione quello tra la Mostra Mercato “145ª Fiera di San Marco” di San Bonifacio e Confartigianato Imprese Verona, che anche quest’anno, per la 145ª edizione, prenderà parte all’evento principe del territorio sambonifacese e dell’Est Veronese, in programma dal 4 al 6 giugno 2021.
La manifestazione è stata posticipata di qualche settimana, oltre la classica data del 25 aprile, consentendo di sfruttare un periodo più favorevole dal punto di vista regolamentare e delle restrizioni anti-Covid, ma anche per cogliere l’occasione di celebrare al meglio il santo patrono, San Bonifacio, la cui ricorrenza cade proprio il 5 giugno e che per la prima volta potrà essere festeggiata da tutta la comunità.
Sarà un evento sempre più vocato al territorio e dedicato alle sue realtà produttive, quest’anno costruita con la formula della “mostra mercato”. Lo confermano il ritorno di “Est Veronese Produce”, giunta alla 37ª edizione, e la solida partnership stretta con Confartigianato, che sarà parte attiva della manifestazione e che al fianco di Delphi International, del Comune di San Bonifacio e del Distretto del Commercio di San Bonifacio – Polo Commerciale Est Veronese, gli organizzatori e patrocinatori, ha provveduto ad allestire uno spazio dedicato alle imprese artigiane associate, rappresentate da:
- Salone Carolina di Carolina Calmetta – Acconciatura (San Bonifacio)
- Calzoleria Geroli Paride (San Bonifacio)
- Valle Sas di Valle Omar & C. – Carpenteria metallica (Caldiero)
- Bonamini Mario Maestro del Ferro Snc di Bonamini Marco – Fabbro (Tregnago)
- Zeta Vi Emme di Zenari Devis – Restauro e manutenzione serramenti (San Bonifacio)
- Mobilificio Guglielmi Corrado (Colognola ai Colli)
- Sprint Gomme Snc di Bressan Luca & C. – Gommista (Soave)
- Magic Sun Srl di Guadani Dorella (Il Sole di Dorella) – Estetista (San Bonifacio)
Presente anche uno spazio interamente dedicato a Confartigianato, con materiale informativo e personale a disposizione per illustrare attività e servizi dell’Associazione in favore delle imprese e delle persone.
Tornerà, poi, un’altra tradizione: la premiazione delle migliori realtà e imprese dell’est veronese.
Rispetto all’edizione speciale dello scorso settembre, ci saranno numerose conferme e anche significative novità. Confermata l’area della mostra mercato al parcheggio Palù, con un percorso che include area coperta in tensostruttura, una ricca area scoperta, e lo spazio annesso dedicato allo Street Food e alla diretta radio. Confermatissimi anche gli spettacoli in piazza Costituzione durante le tre serate, il trenino turistico e anche il mercato straordinario, che si terrà domenica 6 giugno.
Tra le novità, invece, ci sarà il maggiore utilizzo degli spazi di via Camporosolo, con appuntamenti il venerdì ed il sabato dedicati ai più piccoli e alle famiglie.
Il primo fine settimana di giugno, quindi, la Mostra Mercato “145ª Fiera di San Marco” torna per proseguire il percorso iniziato lo scorso anno: coniugare format moderni con la tradizione del territorio e le sue peculiarità. Dando così vita ad un evento attrattivo e in grado di creare sinergie efficaci e di lungo periodo a favore delle attività e delle imprese che parteciperanno.
Il tutto, ovviamente, seguendo nel massimo rispetto le normative e di protocolli che garantiranno la sicurezza di visitatori ed espositori.